Rigore Inter Liverpool, 'soft penalty': in Inghilterra...
Connect with us

News

Rigore Inter Liverpool, ‘soft penalty’ e non solo: così la stampa inglese ha accolto la decisione di Zwayer

Published

on

Rigore Inter Liverpool, ‘soft penalty’ e non solo: così la stampa inglese ha accolto la decisione di Zwayer. La reazione

In casa Inter la rabbia non accenna a diminuire. La sconfitta maturata a San Siro contro il Liverpool continua a bruciare, non per il risultato in sé, ma per le modalità con cui è arrivata. Secondo la ricostruzione del Corriere dello Sport, la dirigenza del club di Viale della Liberazione, pur mantenendo toni pacati e istituzionali, ha presentato le proprie lamentele direttamente all’arbitro Felix Zwayer al termine del match. Il direttore di gara tedesco, tuttavia, non ha fornito risposte di fronte alle rimostranze per il rigore decisivo concesso per la trattenuta di Alessandro Bastoni.

Le ombre sul passato della squadra arbitrale

A gettare ulteriore benzina sul fuoco delle polemiche è il passato della squadra arbitrale. I media ricordano come Zwayer, nel 2004, quando operava come guardalinee, finì al centro di un clamoroso scandalo di calcioscommesse in Germania che portò alla condanna del collega Hoyzer. Sotto accusa anche il VAR Soren Storks, che conferma un feeling negativo con le italiane: era lui al monitor quando Claudio Ranieri si infuriò in Porto-Roma lo scorso febbraio e sempre lui non segnalò un rigore alla Juventus contro il PSV. Un curriculum che alimenta i sospetti e il nervosismo della Beneamata.

L’incredulità degli inglesi: “Mai rigore”

Se il capitano Lautaro Martinez ha affidato la sua protesta a una faccina con la bocca cucita sui social, la sorpresa vera arriva dalle reazioni d’Oltremanica. Persino la stampa britannica e le leggende del calcio inglese si sono schierate, nei fatti, dalla parte dei nerazzurri.

Jamie Carragher, icona assoluta dei Reds e primatista di presenze in Europa, è stato onesto ammettendo che non avrebbe mai fischiato quel rigore, definendolo una decisione troppo fiscale poiché il tedesco Wirtz era girato di spalle. Sulla stessa linea la BBC, il Guardian e il Sun, che hanno parlato di “soft penalty” (rigore leggero) e di un “grave senso di ingiustizia” subito dall’Inter, sottolineando che in Premier League un fallo del genere non sarebbe mai stato sanzionato.

Infine, spazio all’ironia di Rio Ferdinand: l’ex pilastro del Manchester United, storico rivale del Liverpool, ha commentato l’episodio parlando sarcasticamente di “karma” favorevole alla squadra di Slot. Anche Manuel Akanji, difensore svizzero dell’Inter, ha ribadito come al rallentatore tutto sembri peggiore della realtà, classificando il fallo come uno dei più leggeri mai visti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano