2022
Repubblica: «Lautaro riannoda il filo dell’Inter»

Nel successo dell’Inter per 5-0 contro la Salernitana, spicca la tripletta di Lautaro Martinez
Quella contro la Salernitana è stata senza dubbio la serata del Toro. Lautaro Martinez si è ripreso l’Inter dopo quasi due mesi da astinenza da gol, e con una tripletta ha reso facile un match che nascondeva mille insidie.
Come riporta Repubblica nell’analisi post match «Che la partita fosse importantissima, Inzaghi lo aveva implicitamente dichiarato con l’undici di partenza. l primo obiettivo – infatti – è il ventesimo scudetto, con annessa seconda stella. La Salernitana, presentatasi a San Siro con quattromila tifosi e due terzi di squadra disegnati dal mercato di gennaio, ci ha provato per cinque minuti, poi il buio. A fare e gestire il match infatti sono i padroni di casa che giocano alla maniera dei bei tempi di fine 2021: passaggi veloci, tutti gli undici coinvolti nella manovra e fulminei palloni verticali per le punte».
Ed è proprio grazie a Lautaro e Dzeko che «l’Inter riannoda il filo dove si era rotto, al 78’ di Inter Milan di febbraio, minuto del secondo gol di Giroud. E adesso Anfield, con la fiducia di Lautaro».