2023

Repubblica: Inzaghi rimane o va via? L’Inter fissa l’obiettivo minimo

Inter News 24

Published

on

Negli ultimi giorni si parla molto del futuro di Simone Inzaghi: sarà ancora all’Inter o no? Questa la visione della Repubblica

Simone Inzaghi è finito sulla graticola dopo alcuni deludenti risultati ottenuti dalla sua Inter in campionato. I quotidiani sportivi si sono sbizzarriti negli ultimi giorni con una sera di nomi di altri allenatori candidati a prendere il posto del tecnico ex Lazio. La società nerazzurra mantiene, almeno per il momento, la fiducia verso il proprio mister. La Repubblica fa il punto della situazione.

Sul quotidiano si legge: «La partita col Lecce conta quasi più della trasferta a Porto in Champions di martedì 14 marzo. E forse quel quasi è di troppo. Questo si ripete da tre giorni alla Pinetina. Da quando, cioè, Beppe Marotta ha catechizzato l’ambiente interista, a mezzo stampa, dicendo in tv quello che i tifosi interisti ripetono da mesi in ufficio, a scuola, nei bar e sui social network: non va bene vincere le partite contro avversari dichiaratamente forti e poi pareggiare o perdere malamente gare contro le “provinciali».

E si aggiunge: «Il verbo di Marotta, che chiede più concentrazione e continuità, è stato trasmesso alla squadra nella riunione tecnica di martedì da Simone Inzaghi, tecnico che gode sì della fiducia di proprietà e dirigenza, ma a determinate condizioni. Perché l’allenatore resti al suo posto dopo il termine del campionato è necessario che l’Inter centri una fra le tre posizioni che garantiscono l’accesso in Champions: seconda, terza o al limite quarta, visto che la prima è ormai ipotecata dal Napoli. La classifica dice che riuscirci non è uno scherzo: Inter e Milan sono seconde con 47 punti, la Lazio è quarta a quota 45, la Roma quinta a 44. La Juventus, settima a 35 punti, potrebbe risalire a 50 se la giustizia sportiva le restituirà in appello i 15 che le ha sottratto in primo grado. C’è poco da stare tranquilli, in pratica».

Exit mobile version