Ravezzani risponde alle lamentele di Tudor: «S'informi»
Connect with us

Hanno Detto

Ravezzani risponde alle lamentele di Tudor: «S’informi meglio, quante sciocchezze dette sul calendario!»

Published

on

Ravezzani risponde alle lamentele di Tudor: «S’informi meglio, quante sciocchezze dette sul calendario!». Il commento del giornalista

Le dichiarazioni di Igor Tudor, allenatore della Juventus, nel post-gara di Verona-Juve, hanno sollevato un polverone mediatico. Il tecnico bianconero ha criticato la gestione del calendario da parte della Lega Serie A, mettendo a confronto la situazione della sua squadra con quella del Napoli e lamentando presunti svantaggi nella programmazione delle partite.

Secondo il giornalista Fabio Ravezzani, esperto di calcio e commentatore sportivo, le accuse di Tudor non trovano fondamento. Ravezzani spiega come la collocazione delle partite sia dettata dagli accordi con i broadcaster televisivi, come Sky e DAZN, che definiscono l’ordine degli incontri in base alle esigenze contrattuali. Gli allenatori, secondo il giornalista, spesso non conoscono questi dettagli o fanno finta di ignorarli, generando polemiche inutili.

Inoltre, Ravezzani sottolinea come tutte le squadre impegnate nelle gare di Champions League abbiano visto le partite scaglionate in modo uniforme: la Juventus di Tudor ha giocato martedì, mentre Atalanta e Inter hanno disputato le loro sfide mercoledì e il Napoli giovedì. La Serie A, di conseguenza, ha adattato il calendario in maniera coerente con gli impegni europei.

Le parole di Ravezzani puntano quindi a ridimensionare le polemiche, evidenziando come le scelte di orario siano il risultato di accordi tecnici e commerciali e non di favoritismi o disattenzioni da parte della Lega. La questione solleva ancora una volta il tema della gestione dei calendari e dei rapporti tra società, allenatori e broadcaster, ma secondo gli esperti il rimprovero di Tudor appare privo di reale fondamento.

PAROLE – «Sciocchezza di Tudor. Lo slot di Sky e Dazn non permetteva di far giocare la Juve domani sera. Quando i broadcaster pagano, decidono l’ordine delle partite. I manager lo sanno, gli allenatori no. O fingono di ignorarlo. Sul calendario Lega: tutte le 4 di Champions hanno giocato il sabato. Uefa ha messo Juve martedì, Atalanta e Inter mercoledì e Napoli giovedì. Di conseguenza la Serie A le ha fatte giocare scaglionate nello stesso modo. L’intemerata di Tudor è priva di senso. S’informi meglio».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano