Ranocchia parla alla Gazzetta tra Chivu, Lautaro e...
Connect with us

Hanno Detto

Ranocchia parla alla Gazzetta: «Chivu è un allenatore speciale! Lautaro sposta gli equilibri e su Pio Esposito…»

Published

on

Ranocchia, intervistato a La Gazzetta dello Sport, ha parlato così di Chivu, Lautaro Martinez e Pio Esposito. Le sue parole

L’Inter attraversa un momento di forma smagliante e si prepara ad affrontare il Parma in un clima gelido, con l’obiettivo di consolidare il primato in classifica. Andrea Ranocchia, storico difensore nerazzurro, ha scattato un’istantanea precisa del gruppo guidato da Cristian Chivu, sottolineando come la squadra stia bene e mostri una consapevolezza superiore. La continuità dei risultati passa inevitabilmente dai piedi di Lautaro Martinez, ormai diventato il leader tecnico ed emotivo del progetto.

Secondo Ranocchia, intervistato da La Gazzetta dello Sport quest’oggi, l’attaccante argentino ha raggiunto una maturità tale da influenzare l’andamento delle gare anche quando non trova la via della rete: «Lui negli anni, con l’esperienza e con i gol, è diventato un giocatore fondamentale. È cresciuto tantissimo e ormai in ogni partita sposta tanti equilibri per la squadra. Crea apprensione negli avversari, movimento e occasioni». Oltre al “Toro”, l’ex capitano ha speso parole d’elogio per il giovane Pio Esposito, definendolo un innesto necessario per struttura fisica e attitudine: «A livello caratteriale Pio ha dimostrato di aver capito in che squadra è. È un giocatore che all’Inter serviva, farà bene anche alla Nazionale italiana».

Ranocchia, il muro difensivo e il ritorno di Chivu a Parma

Un altro pilastro fondamentale della stagione nerazzurra è Akanji, arrivato in estate e diventato subito imprescindibile per la difesa. Ranocchia non ha dubbi sull’impatto dello svizzero: «Mi piace tantissimo. Uno come lui che ha vinto tutto poteva solo far bene in una squadra con ambizioni come l’Inter. Se sta bene non te ne puoi privare». L’esperienza del centrale si sposa perfettamente con la filosofia di gestione delle risorse di Chivu, necessaria per affrontare un calendario fitto che vedrà l’Inter sfidare il Napoli nel prossimo turno.

La sfida di oggi contro il Parma rappresenta anche un ritorno speciale per il tecnico Cristian Chivu, che proprio in quello stadio ha mosso passi importanti della sua carriera. Ranocchia nutre profonda stima per l’ex compagno: «Ha spessore umano e l’esperienza che ha maturato in campo da giocatore è invidiabile. Non si farà condizionare dalle emozioni, lo vedo molto focalizzato sulla sua squadra». In un campionato che richiede di lottare su ogni fronte, la profondità della rosa e la guida ferma del tecnico rumeno sembrano essere, agli occhi di Ranocchia, le armi vincenti per restare in vetta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano