2023

Protesta tifosi Juve: «Altro che 500 mila disdette a Dazn, sono appena 6 mila»

Inter News 24

Published

on

Il Fatto Quotidiano fa chiarezza sulle dicerie e sulla reale protesta dei tifosi della Juventus a Dazn dopo la penalizzazione

Una fetta dei tifosi della Juve, al seguito della decisione della Corte Federale di penalizzare i bianconeri con 15 punti in meno in classifica per la questione plusvalenze, ha fatto partire un movimento di protesta contro tutto il sistema calcistico italiano. In particolare, alcuni di essi, invitavano altri juventini a disdire il proprio abbonamento a Dazn. La portata della protesta è ben diversa per cifre rispetto a quelle che circolavano. A fare chiarezza è Il Fatto Quotidiano.

Sulle pagine del quotidiano si legge: «Fuori dalla bolla social, la realtà è un po’ diversa. Il Fatto ha scoperto quante sono davvero le disdette registrate nelle ultime settimane: appena 6 mila, un centesimo delle iperboliche cifre vociferate, per un impatto del tutto irrilevante. Considerando il piano standard da 30 euro al mese, per i tre mesi di campionato che restano, parliamo di circa mezzo milione su un contratto da 840 milioni a stagione. La sommossa di popolo, insomma, è un’illusione virtuale».

Exit mobile version