News
Probabili formazioni Lecce Inter, Chivu in emergenza lancia Diouf. Scelta la coppia d’attacco

Probabili formazioni Lecce Inter, Cristian Chivu in totale emergenza in vista della sfida odierna: Diouf dal primo minuto
L’Inter di Cristian Chivu atterra nel Salento con l’obbligo di voltare pagina dopo il pesante 3-1 subito in Norvegia. Con 61 punti e un vantaggio di +7 sul Milan, i nerazzurri cercano la fuga a +10 in un pomeriggio caratterizzato da un’emergenza senza precedenti, specialmente a centrocampo e in attacco.
LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter
Lecce-Inter, Chivu rivoluziona la capolista: Emergenza totale al Via del Mare. Senza Lautaro e i big, spazio a Diouf e Pio Esposito
La notizia più pesante riguarda Lautaro Martinez, fermato da un risentimento al soleo che lo terrà fuori per almeno un mese, costringendolo a saltare sfide cruciali come il ritorno con il Bodø e il Derby. Oltre al capitano, mancheranno per squalifica Barella e Calhanoglu, con quest’ultimo ancora alle prese con problemi fisici.
Le scelte tattiche
- Ritorno dei titolari: Rispetto alla serata di Champions, tornano dal 1′ Bisseck, Dimarco e Thuram per garantire solidità ed esperienza.
- Sorpresa in mediana: Accanto a Mkhitaryan e Sucic, Chivu lancia il giovane Diouf, mentre sulle fasce agiranno Dimarco e Luis Henrique.
- Attacco record: Coppia obbligata composta da Thuram e Pio Esposito. Il classe 2005, reduce dal gol record in Europa, dovrà guidare il reparto orfano del “Toro”.
- Il piano di Di Francesco: Il Lecce, privo di Camarda e Berisha, punta sulla velocità di Sottil (in ballottaggio con Banda) e sul peso offensivo di Cheddira per strappare punti salvezza.
Probabili formazioni Lecce Inter
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira. All. Di Francesco.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Darmian; Dimarco, Sucic, Mkhitaryan, Diouf, Luis Henrique; Thuram, Pio Esposito. All. Chivu.