News
Probabili formazioni Inter Fiorentina, chi sarà il partner d’attacco di Lautaro?
Probabili formazioni Inter Fiorentina, chi sarà il partner d’attacco di Lautaro? Chivu studia il miglior 11 per stasera
L’Inter torna subito in campo questa sera a San Siro contro la Fiorentina per il turno infrasettimanale di Serie A. Dopo la sconfitta subita a Napoli, la squadra di Cristian Chivu cerca un riscatto immediato. Il tecnico romeno, pur consapevole della necessità di dosare le energie in vista della trasferta di Verona e della Champions League, non stravolgerà la formazione, ma opererà cambi mirati, soprattutto nei reparti dove l’emergenza (infortuni) e il minutaggio (viaggi) lo impongono.
Attacco: la chance di Pio Esposito
La novità più rilevante, secondo quanto riportato da Tuttosport, è attesa in attacco. Accanto al capitano Lautaro Martínez, l’attaccante italiano Pio Esposito è in vantaggio per una maglia da titolare al posto di Ange-Yoan Bonny, che aveva giocato dal primo minuto a Napoli. La Beneamata punta sulla freschezza e sulla voglia di dimostrare del giovane attaccante classe 2005, che avrà una grande opportunità per rilanciare la squadra dopo il passo falso del Maradona.
Centrocampo: Sucic al posto di Mkhitaryan
Il centrocampo è il reparto più colpito, a causa del lungo stop di Henrikh Mkhitaryan per infortunio muscolare. A rilevare la sua maglia da titolare sarà, con ogni probabilità, il giovane croato Petar Sucic. Una scelta che premia il talento e la determinazione del centrocampista, con l’ex Napoli Piotr Zielinski pronto a subentrare. Vanno invece verso la riconferma gli altri due pilastri della mediana: Nicolò Barella e il regista turco Hakan Çalhanoğlu.
Difesa e fasce: ballottaggio sulla sinistra
In difesa, Chivu pare intenzionato a schierare la stessa linea vista al Maradona: Yann Sommer tra i pali, protetto da Manuel Akanji, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Tuttavia, le critiche piovute su Acerbi (e in generale sulla difesa) dopo Napoli potrebbero aprire un piccolo ballottaggio con Stefan de Vrij. Sulle fasce, Denzel Dumfries è favorito a destra, mentre a sinistra è aperto il duello tra Federico Dimarco e il brasiliano Carlos Augusto. Chivu centellinerà le forze in questa fase, ma la priorità è tornare immediatamente alla vittoria.
