News
Probabili formazioni Inter Como, Fabregas punta sui suoi talenti per sorprendere a San Siro

Probabili formazioni Inter Como, il tecnico ospite è pronto ad infuocare San Siro con uno schieramento offensivo e ricco di talento
La partita di domani alle 18 a San Siro tra Inter e Como rappresenta un test significativo per entrambe le squadre. Da una parte i nerazzurri di Cristian Chivu, leggermente superiori sulla carta e chiamati a confermare continuità dopo la larga vittoria in Coppa Italia; dall’altra il Como di Cesc Fàbregas, allenatore spagnolo dal progetto coraggioso, che arriva al Meazza con l’ambizione di mettere in difficoltà una delle squadre più complete del campionato. Entrambi i tecnici stanno ancora riflettendo sui nodi della formazione.
Como, la probabile formazione secondo Sky Sport
Sky Sport ha proposto il possibile undici del Como, una squadra ricca di giocatori tecnici e profili internazionali. Tra i pali dovrebbe esserci Anthony Butez, portiere esperto e affidabile nelle uscite. La linea difensiva, a quattro, sarebbe composta da Hrvoje Smolčić, difensore croato dotato di aggressività; Jàcobo Ramón e Diego Carlos, centrale brasiliano ex Siviglia e Aston Villa; chiude il reparto Alberto Moreno, laterale spagnolo dal forte carattere offensivo.
In mezzo al campo spazio al talento dell’argentino Máximo Perrone, regista classe 2003, affiancato dal francese Maxence Caqueret, centrocampista dinamico e abile nel pressing. Sulla trequarti agirebbe un terzetto di qualità: Jaydhen Addai, calciatore rapido e brillante nell’uno contro uno; Nico Paz, fantasista argentino con trascorsi nel Real Madrid; e Jesús Rodríguez, esterno che ama accentrarsi per creare superiorità numerica.
In avanti, il terminale offensivo sarà Tasos Douvikas, attaccante greco noto per il senso del gol e per la capacità di lavorare spalle alla porta. È lui il principale riferimento offensivo su cui Fàbregas punta per mettere sotto pressione la difesa nerazzurra.
Le mosse dell’Inter e una sfida ad alta intensità
Chivu, dal canto suo, sta valutando alcune soluzioni per contenere la qualità tecnica del Como e sfruttare le transizioni veloci della propria squadra. La partita si annuncia intensa, con due filosofie di gioco differenti e con l’obiettivo comune di indirizzare al meglio un mese denso di appuntamenti.
Il Meazza è pronto: Inter-Como promette ritmo, idee e scelte tattiche decisive fin dal primo minuto.
