Probabili formazioni Inter Bologna, la Thula e altre scelte
Connect with us

News

Probabili formazioni Inter Bologna, la Thula e le altre scelte di Chivu

Published

on

Probabili formazioni Inter Bologna, la Thula e le altre scelte di mister Cristian Chivu per la sfida di domenica sera a San Siro

Il calendario mette i nerazzurri di fronte al proprio destino. A soli sedici giorni dalla cocente eliminazione in Supercoppa, la Beneamata incrocia nuovamente il Bologna a San Siro. Secondo l’analisi de La Gazzetta dello Sport, dopo il riposo concesso per Capodanno, la squadra si è ritrovata agli ordini di Cristian Chivu — l’ex carismatico difensore del Triplete oggi tecnico dei campioni d’Italia — per dare il via a un trittico di allenamenti decisivi per blindare il primato in classifica.

Infermeria e rientri: Darmian e Bonny vedono la luce

Le notizie più confortanti per i meneghini arrivano dallo staff medico. Sebbene sia prematuro vederli in campo domenica, due pedine fondamentali sono vicine al rientro. Matteo Darmian, l’esperto jolly difensivo azzurro, ha finalmente stabilizzato il problema al polpaccio e si candida a diventare una risorsa preziosa sia come centrale di destra che come supporto sulla fascia. Parallelamente, il ginocchio di Ange-Yoan Bonny, il potente attaccante francese dotato di grande forza fisica, non preoccupa più: il suo ritorno permetterà a Chivu di ruotare con maggiore profondità i suoi “quattro cavalieri” d’attacco tra la trasferta di Parma e il big match contro il Napoli.

Formazioni e ballottaggi: torna la Thula dal primo minuto

Per la sfida contro la squadra di Vincenzo Italiano — l’allenatore fautore di un calcio offensivo e coraggioso —, Chivu è intenzionato a schierare la formazione tipo. A differenza dell’undici sperimentale visto a Riad, i nerazzurri ritroveranno Hakan Calhanoglu, il regista turco specialista dei calci piazzati, e la coppia d’attacco composta da Marcus Thuram, il rapido centravanti francese, e Lautaro Martinez, l’implacabile capitano argentino. Nonostante l’ascesa di Pio Esposito, la “ThuLa” resta la certezza per scardinare la difesa rossoblù.

In difesa si rivede tra i convocati Francesco Acerbi, il roccioso centrale della Nazionale, che partirà dalla panchina lasciando spazio a un Manuel Akanji apparso in grande spolvero. Il dubbio principale resta a centrocampo, dove è aperto il ballottaggio tra l’esperto Henrikh Mkhitaryan e un Piotr Zielinski in netta crescita. Sulla destra, sarà ancora il turno di Luis Henrique, il giovane esterno brasiliano a cui viene chiesto un salto di qualità in attesa di rinforzi dal mercato invernale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano