News
Probabili formazioni Genoa Inter, Pio Esposito scala le gerarchie dell’attacco: le idee di Chivu

Probabili formazioni Genoa Inter, Pio Esposito scala le gerarchie dell’attacco: le idee di Chivu per la partita di oggi pomeriggio
La trasferta di Marassi rappresenta un esame di maturità fondamentale per l’Inter. Dopo le fatiche europee e lo scivolone in Champions League contro il Liverpool, Cristian Chivu è chiamato a gestire le energie fisiche e mentali della sua rosa, facendo i conti con un’infermeria che torna a riempirsi nei momenti cruciali. Il tecnico romeno, consapevole delle insidie nascoste nella sfida contro il Grifone, sta preparando una vera e propria rivoluzione tattica, dettata sia dalla necessità di far rifiatare i titolarissimi sia dagli stop forzati di due colonne portanti.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha tenuto alta la tensione durante la rifinitura ad Appiano Gentile, consapevole che sottovalutare l’impegno potrebbe essere fatale.
L’AVVERTIMENTO DI CHIVU – «Ha avvertito che, mai come stavolta, per spuntarla servirà dare tutto».
Emergenza e soluzioni: la nuova spina dorsale
Le assenze pesano come macigni. Senza il metronomo turco Hakan Calhanoglu, le chiavi del centrocampo verranno affidate a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, dotato di grande tecnica e visione di gioco, è considerato l’unico in grado di non far rimpiangere la regia del numero 20, garantendo qualità nel palleggio e verticalizzazioni improvvise. In difesa, l’assenza del leader Francesco Acerbi impone un rimpasto: Manuel Akanji, solitamente impiegato come braccetto, scivolerà al centro della retroguardia per guidare il reparto. Questo movimento aprirà le porte della titolarità a Yann Bisseck: il gigante tedesco agirà sul centro-destra, chiamato a sfruttare la sua imponenza fisica sui palloni alti.
Dubbi sulle fasce e la mossa a sorpresa davanti
I ballottaggi non mancano. Chivu sta valutando attentamente se confermare l’armeno Henrikh Mkhitaryan come mezzala sinistra, considerando il suo elevato minutaggio, e deve sciogliere le riserve sulla fascia destra. Qui, il brasiliano Luis Henrique si candida per la quinta maglia da titolare consecutiva, nonostante un rendimento definito “ondivago” dalla critica e la necessità di trovare maggiore continuità.
Ma la vera notizia riguarda l’attacco. La celebre ThuLa (la coppia Thuram-Lautaro) potrebbe essere divisa per concedere riposo al francese. Nelle prove della vigilia, il partner designato per capitan Lautaro Martinez non è stato il francese né Ange-Yoan Bonny, bensì Pio Esposito. Il giovane bomber italiano, cresciuto esponenzialmente negli ultimi mesi, sembra aver convinto lo staff tecnico e si prepara a una chance d’oro dal primo minuto per dimostrare di poter reggere il peso dell’attacco della Beneamata.

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.