News
Probabili formazioni Cagliari Inter, le novità e le ultime scelte di Pisacane e Chivu in vista del match
Probabili formazioni Cagliari Inter, tutti gli aggiornamenti sulla partita che avrà luogo questa sera sul campo dei rossoblù: le ultime
L’Inter va a caccia di continuità. Dopo i successi contro Ajax in Champions League e Sassuolo in campionato, i nerazzurri di Cristian Chivu cercano altri tre punti questa sera alla Domus Arena contro il Cagliari di Fabio Pisacane, rivelazione di questo inizio di stagione. Una vittoria permetterebbe a Lautaro e compagni di cancellare definitivamente l’avvio titubante e ridurre la distanza dalle prime posizioni della classifica.
Qui Cagliari: entusiasmo e fiducia
Il Cagliari arriva al big match con grande fiducia. I rossoblù hanno superato Parma e Lecce in campionato e battuto il Frosinone in Coppa Italia. Pisacane, tecnico ex bandiera della squadra sarda, ha dato identità a un gruppo che sa cambiare volto durante la gara, passando dal 3-5-2 al 4-4-2 grazie alla duttilità di diversi elementi. Assenti Zappa e Luvumbo, spazio a Marco Palestra (terzino classe 2005 in prestito dall’Atalanta) a destra, mentre a sinistra agirà Obert. In regia ci sarà Matteo Prati, classe 2003 e cervello del centrocampo, con Sebastiano Esposito al fianco di Andrea Belotti, attaccante esperto che ha già segnato due reti decisive in campionato.
Qui Inter: Lautaro ritrova Thuram
Chivu dovrebbe confermare il 3-5-2, con il rientro di Alessandro Bastoni in difesa e il ballottaggio aperto a destra, dove Denzel Dumfries non è al meglio: pronti Matteo Darmian o il brasiliano Luis Henrique, che scalpita per la prima da titolare. A sinistra attenzione alla candidatura di Carlos Augusto, mentre in mezzo al campo il tecnico rumeno sembra intenzionato a dare spazio a Henrikh Mkhitaryan accanto a Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, quest’ultimo attesissimo al ritorno nella sua Cagliari. Davanti la notizia più attesa: rientra Lautaro Martinez, pienamente recuperato dopo i problemi alla schiena, e pronto a ricostituire la “Thu-La” con Marcus Thuram. Nessun indisponibile per i nerazzurri: convocato anche il giovane Bonny dopo il recupero dalla contusione alla caviglia.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Obert; Esposito, Belotti.
Allenatore: Pisacane.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Chivu.
Arbitro: Piccinini. Assistenti: Mastrodonato e Moro. Quarto ufficiale: Massimi. Var: Doveri. Avar: Gariglio.
