Pro Patria Inter U23, prima vittoria del 2026 per i nerazzurri
Connect with us

News

Pro Patria Inter U23, doppietta di La Gumina e successo della squadra di Vecchi: prima vittoria del 2026 dei nerazzurri

Published

on

Pro Patria Inter U23, basta la doppietta di La Gumina a portare i 3 punti alla squadra di Vecchi nel match della 21a giornata di Serie C

Pro Patria 1-2 Inter U23: l’Inter conquista una preziosa vittoria in trasferta contro la Pro Patria, con un gol per tempo di La Gumina, che firma una doppietta decisiva. La squadra allenata da Stefano Vecchi riesce a prevalere in una partita che sembrava complicarsi, ma che ha visto i nerazzurri sfruttare le occasioni nei momenti giusti.

La partita

La sfida inizia con l’Inter subito protagonista. Al 4′ minuto, La Gumina sblocca il match con un gran gol al volo su assist di Prestia dagli sviluppi tardivi di un calcio d’angolo: la palla rasoterra si insacca all’angolino, lasciando Rovida immobile. Nonostante il vantaggio iniziale, l’Inter non riesce a chiudere la partita. Al 26′, Pro Patria ottiene un rigore per un tocco di mano di Prestia in area, e La Gumina segna anche dal dischetto, raddoppiando il vantaggio per l’Inter.

La Pro Patria, però, non demorde e nel finale di gara riesce a ridurre lo svantaggio: al 90+2′, su un errore di comunicazione tra difesa e portiere, Desogus segna a porta vuota, portando il risultato sul 1-2. Nonostante un finale di sofferenza, l’Inter riesce a mantenere il vantaggio e portare a casa i tre punti.

Le occasioni e i cambi

Durante la partita, l’Inter ha avuto altre occasioni per chiudere la partita: Lavelli ha sfiorato il 0-3 al 31′, ma è stato fermato da un grande intervento di Rovida. La Pro Patria ha avuto la sua occasione migliore con Orfei, che ha sprecato un’opportunità clamorosa da solo davanti a Melgrati.

Nel secondo tempo, cambi tattici per entrambe le squadre, ma l’Inter ha continuato a gestire il ritmo del match. Vecchi ha inserito Spinaccé e David per dare freschezza al reparto offensivo, mentre la Pro Patria ha cercato di alleggerire la pressione con l’ingresso di Desogus e Renelus.

Alla fine, l’Inter U23 si è imposta 1-2 grazie alla doppietta di La Gumina, che ha risposto con efficacia agli sforzi della Pro Patria, conquistando una vittoria fondamentale per il morale della squadra.

Tabellino

PRO PATRIA (3-4-3): Rovida; Mora, Masi (dal 64′ Desogus), Aliata; Travaglini, Ferri, Schirò, Orfei (dal 77′ Dimarco); Giudici (dal 77′ Ganz), Mastroianni (dal 70′ Udoh), Citterio (dal 46′ Renelus).
A disposizione: Gnonto, Zamarian, Reggiori, Viti, Schiavone, Auci, Ricordi, Motolese
Allenatore: Francesco Bolzoni
Ammoniti: Mastroianni (43′), Schirò (56′)

INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Kamaté (dal 76′ Berenbruch), Fiordilino, Kaczmarski (dal 76′ Bovo), Cocchi (dal 64′ David), Lavelli (dal 64′ Spinaccé), La Gumina (dal 88′ Topalovic).
A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Zanchetta, Agbonifo, Stante, Zouin, Iddrissou
Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Alexiou (20′), Kamaté (56′)

LEGGI ANCHE – Ultimissime Inter

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano