Portiere Inter, quale sarà la scelta verso il Genoa?
Connect with us

News

Portiere Inter, quale sarà la scelta dei nerazzurri verso la sfida contro il Genoa? L’estremo difensore vede la luce

Published

on

Portiere Inter, arrivano segnali incoraggianti dalla porta: tutti gli aggiornamenti tra i pali in vista della sfida imminente contro il Genoa

Il tema portiere Inter resta centrale nelle valutazioni della dirigenza nerazzurra, ma intanto arrivano notizie confortanti su Josep Martinez, estremo difensore spagnolo classe 1998, arrivato dal Genoa e protagonista di un periodo estremamente complesso sul piano umano prima ancora che sportivo. A fare il punto della situazione è La Gazzetta dello Sport, che racconta come il giocatore stia gradualmente ritrovando serenità e continuità.

CONDIZIONI DI MARTINEZ«Josep Martinez sta molto meglio. Si sta allenando con regolarità con l’Inter, ha giocato la partita di Coppa Italia contro il Venezia e piano piano sta prendendo confidenza con la normalità, perduta in quella tragica mattinata del 28 ottobre», scrive la rosea.

Un passaggio che chiarisce come il peggio, almeno dal punto di vista emotivo, sembri ormai alle spalle. Il riferimento è al drammatico incidente stradale che ha coinvolto Martinez e che ha portato alla morte di un uomo di 81 anni. Il portiere resta indagato, ma secondo le ultime ricostruzioni giudiziarie potrebbe non essere condannato per omicidio stradale, dal momento che non avrebbe avuto alcuna possibilità di evitare l’impatto.

Dal punto di vista sportivo, Martinez ha avuto bisogno di tempo per ritrovare equilibrio e concentrazione. PERCORSO DI RECUPERO«Nonostante ciò, Martinez ha avuto bisogno di tempo per ritrovarsi e per mettersi a disposizione di Chivu, che gli aveva concesso diverse partite da titolare durante l’autunno», sottolinea ancora La Gazzetta dello Sport.

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter ed ex difensore nerazzurro, ha sempre mostrato grande attenzione nella gestione del portiere spagnolo, concedendogli spazio quando le condizioni lo permettevano. Ora, con una condizione in crescita e una maggiore serenità, l’obiettivo è quello di rivederlo in campo con regolarità a partire da gennaio.

Il rientro di Martinez non è importante solo per l’immediato, ma anche in ottica futura. SCENARI DI MERCATO«L’Inter spera di vederlo altre volte nel corso della stagione – succederà a gennaio di sicuro – prima di decidere se venderlo o meno in estate».

Il club nerazzurro vuole valutare attentamente il suo rendimento prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro, soprattutto in un contesto in cui il ruolo di portiere Inter è destinato a cambiare volto nei prossimi mesi. Martinez ha ora l’occasione di riprendersi spazio e credibilità: gennaio rappresenterà un passaggio chiave, dentro e fuori dal campo.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano