Pjanic: «Lo scorso anno avrebbe dovuto vincere l’Inter...»
Connect with us

Hanno Detto

Pjanic sul campionato: «Napoli riparte da una stagione meravigliosa. Lo scorso anno avrebbe dovuto vincere lo scudetto l’Inter»

Published

on

Pjanic, ex centrocampista della Juventus, ha espresso la propria opinione sulla prossima stagione di Serie A

Miralem Pjanic, ex centrocampista di Juventus e Roma, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha affrontato diversi temi legati al prossimo campionato di Serie A e al calciomercato estivo. L’ex regista bianconero, oggi osservatore attento del calcio italiano, ha offerto una panoramica chiara su quelle che a suo avviso saranno le squadre protagoniste nella lotta scudetto, indicando Napoli e Inter come le principali candidate al titolo.

Secondo Pjanic, il club partenopeo riparte con grandi ambizioni dopo una stagione straordinaria, nella quale Antonio Conte ha saputo imprimere la propria mentalità vincente trasformando la squadra in un gruppo solido e competitivo. Il tecnico leccese, che già in passato ha dimostrato di poter incidere in modo immediato sui risultati delle proprie squadre, ha creato un progetto credibile e pronto a lottare su tutti i fronti.

Per quanto riguarda l’Inter, Pjanic ha evidenziato come il cambio in panchina con l’arrivo di Cristian Chivu non modifichi la sostanza di un organico già collaudato e di altissima qualità. La rosa nerazzurra è rimasta sostanzialmente invariata, con la conferma dei big come Lautaro Martinez e Nicolò Barella, mentre il mercato in entrata continua a regalare colpi interessanti. Tra questi, il possibile arrivo di Ademola Lookman dall’Atalanta è considerato un innesto capace di spostare gli equilibri, grazie alle sue doti di velocità, dribbling e capacità di creare superiorità numerica.

L’Inter, secondo l’ex regista bosniaco, ha tutto per ripartire forte, puntando ancora una volta al vertice, soprattutto con una base di squadra che negli ultimi anni ha dimostrato di essere la più continua in Serie A. L’eventuale innesto dell’attaccante nigeriano porterebbe ulteriore imprevedibilità e alternative offensive, aumentando la profondità di un reparto già ricco di talento.

Per Pjanic, dunque, la prossima Serie A si aprirà con una lotta serrata tra Napoli e Inter, con queste due squadre nettamente davanti alle rivali per organizzazione, qualità individuale e continuità di progetto. Ecco quindi le parole di Miralem PjanicLa Gazzetta dello Sport per parlare della Juventus, di calciomercato e della prossima Serie A:

«Sì, il Napoli riparte da una stagione meravigliosa nella quale Conte ha compiuto un miracolo. Lo scorso anno, con la rosa che aveva, avrebbe dovuto vincere lo scudetto l’Inter. Adesso i nerazzurri hanno cambiato allenatore, ma la squadra è più o meno la stessa ed è positivo. E se arriva Lookman sposta gli equilibri. L’Inter parte in prima fila assieme al Napoli».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano