Pizzi sulla lotta scudetto: «Vedo un campionato equilibrato»
Connect with us

Hanno Detto

Pizzi sulla lotta scudetto: «Vedo un campionato equilibrato, l’Inter dopo il derby non avrà avversari difficili»

Published

on

Pizzi sulla lotta scudetto: «Vedo un campionato equilibrato, l’Inter dopo il derby non avrà avversari difficili». Le parole dell’ex calciatore

Intervenuto a TMW Radio, l’ex calciatore Fausto Pizzi ha analizzato la corsa Scudetto. Vede un campionato molto equilibrato, senza una fuga. Il Napoli è in difficoltà a causa di scontri diretti (Atalanta, Roma) e Champions. L’Inter, dopo il derby, avrà un calendario migliore, ma la Champions League toglie energie. La Roma è solida, ma deve trovare i gol delle punte. Su Beppe Marotta, Pizzi ha aggiunto: crede che il presidente nerazzurro voglia un giorno un ruolo federale per ristrutturare il calcio italiano e trovare nuovi talenti.

SULLA CORSA SCUDETTO IN SERIE A – «Vedo un campionato molto equilibrato, nessuna delle due credo possa prendere il largo, anche rispetto alle altre. Vedo il Napoli un po’ in difficoltà, perché avrà Atalanta, Roma, scontri diretti messi insieme alla Champions. L’Inter in campionato, dopo il derby, non avrà avversari così difficili, ma la Champions può toglierti energie. La Roma la vedo forte in difesa, ma anche mentalmente. Ma deve trovare i gol delle punte».

LA JUVE SENTE L’ASSENZA DI MAROTTA? – «Che voglia un giorno entrare nei vertici federali credo sia vero. Potrebbe ristrutturare tutto e riportare il calcio italiano dove è sempre stato. Gettare le basi per ritrovare talenti che non abbiamo da anni».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano