Pisa Inter, prove di riscossa per Chivu: i dettagli
Connect with us

News

Pisa Inter, prove di riscossa per Chivu: rientra Mkhitaryan? Luis Henrique si gioca tutto! Le ultime

Published

on

Pisa Inter, recuperi, emergenze e un caso Lautaro: il Corriere della Sera analizza il momento nerazzurro in vista del match di oggi

La sfida del pomeriggio tra Pisa e Inter arriva nel momento più delicato della gestione Cristian Chivu. La squadra nerazzurra ha perso due gare consecutive e deve assolutamente rialzarsi, mentre i toscani di Alberto Gilardino si presentano come un avversario tutt’altro che semplice: il Corriere della Sera ricorda infatti che il Pisa «non perde da sei partite, non subisce gol in casa da 436 minuti e ha ritrovato solidità pur mantenendo qualità offensiva». Una squadra compatta, che aspetta questa sfida addirittura dal 1991.

Per l’Inter, la buona notizia è il rientro tra i convocati di Henrikh Mkhitaryan, tornato dopo oltre un mese di stop. L’armeno offrirà a Chivu una soluzione in più dalla panchina. Il vero problema, però, rimane l’assenza di Denzel Dumfries: il tecnico ha già provato Carlos Augusto adattato a destra, ma «il brasiliano mancino ha faticato e non ha inciso in fase offensiva».

Per questo, come evidenzia il quotidiano, potrebbe arrivare una nuova chance per Luis Henrique, che dopo gli spezzoni contro Atlético Madrid e le due titolarità contro Cagliari e Verona, si giocherà oggi una prova decisiva: lontano dalla pressione di San Siro, il brasiliano è chiamato a dare finalmente un contributo più concreto.

Il focus del Corriere della Sera si concentra poi sul momento di Lautaro Martínez, reduce da due sostituzioni consecutive e da una condizione che non convince. Secondo il giornale, il motivo è molto chiaro: «Non è al top dopo la sosta anche per i postumi dei vaccini che ha dovuto fare per andare a giocare in Angola con l’Argentina». Un dettaglio che, sempre secondo il quotidiano, avrebbe inciso sul rendimento del capitano nerazzurro, soprattutto se confrontato con connazionali come Álvarez, Simeone e Molina, che invece hanno saltato la Nazionale.

L’attacco non cambia: con Angelo Bonny fermato dall’influenza e finito fuori dai convocati, sarà ancora la ThuLaMarcus Thuram e Lautaro Martínez – a guidare il reparto offensivo nerazzurro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano