Hanno Detto
Pio Esposito: il botta e risposta tra Sabatini e Zazzaroni circa il centravanti nerazzurro
Pio Esposito scatena la discussione tra Sabatini e Zazzaroni: il confronto sul centravanti dell’Inter reduce dalla prima marcatura in Nazionale
Pio Esposito, giovane attaccante dell’Inter e della Nazionale, continua a impressionare con le sue prestazioni, segnando sia con il club che con gli azzurri. Dopo il gol con l’Inter e quello decisivo contro l’Estonia, sono aumentati i paragoni con alcuni dei più grandi attaccanti italiani, tra cui Bobo Vieri.
PARAGONI CON VIERI – «Ragazzi provate a fare una cosa, guardate da appassionati una partita di Pio Esposito: io ho i brividi… Ho la sensazione di rivedere Bobo Vieri», ha detto Sandro Sabatini ai microfoni di Numer1 Podcast. Il giornalista ha elogiato l’attaccante classe 2005, notando una somiglianza con Vieri grazie alla sua presenza in campo e alla potenza che riesce a esprimere.
LA RISPOSTA DI ZAZZARONI – «A me non lo ricorda per niente. Bobo era potenza pura, Pio è tante altre cose. Può fare l’assist, può fare gol», ha replicato Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. Sebbene entrambi siano centravanti, Zazzaroni ha sottolineato come Esposito possieda qualità diverse rispetto a Vieri, aggiungendo la capacità di creare opportunità per i compagni e non solo segnare. La discussione sui due attaccanti evidenzia come il giovane Esposito stia costruendo una carriera che potrebbe diventare unica nel suo genere, al di là dei paragoni con i grandi del passato.
