News
Italia Norvegia, qualificazioni Mondiali 2026: Italia in difficoltà, la Norvegia vince 4-1 e conquista il Mondiale

Italia Norvegia, la squadra di Gattuso non riesce a mantenere il vantaggio e gli scandinavi e obbligando gli azzurri ai playoff
La sfida tra Italia e Norvegia si è conclusa con un netto 4-1 a favore degli ospiti, condannando gli azzurri alla necessità di passare per i playoff per qualificarsi ai Mondiali 2026. Francesco Pio Esposito, autore del primo gol del match, ha portato l’Italia in vantaggio con una bella girata al 11° minuto, ma nella ripresa la Norvegia ha reagito duramente.
Erling Haaland ha trovato la doppietta, prima con una deviazione di Bastoni e poi su assist di Bobb, per portare il punteggio sul 2-1. Successivamente, Strand Larsen ha completato l’opera con un gol che ha mandato in crisi definitivamente la difesa azzurra, fissando il punteggio finale sul 4-1.
La partita, che sembrava essere sotto controllo per l’Italia dopo un primo tempo positivo, ha visto una Norvegia dominare nella ripresa, sfruttando gli errori difensivi e il talento del suo bomber Haaland. Con la differenza reti che ora favoreggia la Norvegia (17 gol in più rispetto all’Italia), la squadra di Gattuso dovrà affrontare i playoff a marzo, a meno di un miracolo contro la Norvegia nelle prossime partite.