Hanno Detto
Pio Esposito a Sky: «Quando scendo in campo cerco di portare le mie caratteristiche, oggi è andata bene. Vi svelo il mio modello di attaccante e dove posso ancora migliorare»
L’attaccante dell’Inter, Francesco Pio Esposito, ha voluto dire la sua dopo l’esordio in Champions League contro l’Ajax
Intervenuto nel corso del postpartita di Ajax Inter, match valevole per il 1° turno della League Phase della Champions League terminato sul risultato di 0 a 2 in favore dei nerazzurri, l’attaccante della beneamata Francesco Pio Esposito ha parlato così. Per il giovanissimo attaccante classe 2005 si è trattato dell’esordio assoluto da titolare con l’Inter e per l’esordio in Champions League: il giocatore originario di Castellammare di Stabia non ha deluso le aspettative, strappando applausi e complimenti da parte di tifosi e addetti ai lavori. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
EMOZIONI PER L’ESORDIO – «Alla fine qui siamo al top del livello, però quando scendo in campo cerco di portare quelle che sono le mie caratteristiche e le mie certezze: quelle di lavorare col fisico e per la squadra. Come lo facevo in Serie B cerco di farlo ovunque, stasera è andata bene e sono contento di questo».
A QUALE ATTACCANTE MI ISPIRO? – «A me piace tanto Dzeko, che ho avuto la fortuna di vedere in qualche allenamento ad Appiano qualche anno fa quando ero in Primavera, mi è sempre piaciuto il suo stile di gioco di giocare prima di tutto per la squadra e poi fare gol. Poi è ovvio che anche i miei compagni di reparto sono giocatori di livello top mondiale, oggi Marcos lo ha dimostrato ancora. Anche da loro cerco di rubare qualcosa tutti i giorni».
I MIEI PUNTI DEBOLI E QUELLI DI FORZA? – «Un punto in cui posso migliorare e sto lavorando molto tutte le settimane è l’esplosività nei primi passi, è una cosa che mi è sempre un po’ mancata ma sto cercando di migliorarla. I pregi sono la protezione della palla e la presenza in area. Tecnicamente? Posso migliorare su tutti, ho 20 anni e credo di avere tanti margini di miglioramento».
