News
Pio Esposito celebra il suo primo gol in Serie A: il messaggio social che fa impazzire i tifosi dell’Inter! Arriva la risposta di Dimarco – FOTO

Pio Esposito celebra il suo primo gol in Serie A: il messaggio social che fa impazzire i tifosi dell’Inter dopo il successo col Cagliari! – FOTO
Il 2-0 dell’Inter sul Cagliari ha regalato una serata indimenticabile al giovane Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 cresciuto nel vivaio nerazzurro. Entrato nella ripresa al posto di Marcus Thuram, il talento interista ha firmato il suo primo gol in Serie A, un momento che potrebbe rappresentare l’inizio di una lunga storia con la maglia della squadra di cui è sempre stato simbolo.
Il gol è nato da un’azione travolgente sulla sinistra di Federico Dimarco, esterno classe 1997, che dalla linea di fondo ha servito un pallone preciso in mezzo all’area. Esposito si è fatto trovare pronto e con freddezza ha insaccato, regalando ai nerazzurri la rete che ha chiuso definitivamente il match. Un’azione che ha fatto esplodere di gioia i tifosi presenti all’Unipol Domus e che è stata celebrata dai due protagonisti anche sui social.
Il post social che diventa un motto
Dopo il triplice fischio, Pio Esposito ha pubblicato le immagini della partita sul proprio profilo Instagram accompagnandole con la scritta “Primo centro” e un riferimento diretto a Dimarco: “Se ci sei”, con l’emoticon di un martello che richiama il detto “Se ci sei batti un colpo”. Il laterale mancino, a sua volta, ha condiviso la foto dell’abbraccio con il giovane compagno, sottolineando l’importanza del momento.
Entrambi erano subentrati nel corso della ripresa, con Dimarco che aveva preso il posto di Carlos Augusto. La loro combinazione ha deciso una sfida che, nonostante il dominio interista, rischiava di complicarsi dopo il palo colpito da Hakan Calhanoglu e l’occasione fallita da Michael Folorunsho per i sardi.
Fratelli e compagni che applaudono
Particolarmente suggestiva la cornice familiare: in campo, infatti, c’era anche Sebastiano Esposito, fratello maggiore di Pio e attaccante del Cagliari, che ha commentato il gol con una reazione rassegnata sui social. A festeggiare ci hanno pensato invece Thuram, che ha definito l’azione “un razzo”, e centinaia di tifosi nerazzurri convinti che questa sia solo la prima di tante reti.
Il futuro di Pio Esposito è appena iniziato e il primo sigillo in Serie A contro i rossoblù potrebbe essere il trampolino verso una stagione da protagonista.