News
Pio Esposito Italia, il centravanti classe ’05 è il più giovane a segnare in Nazionale dal 2013: il dato
Pio Esposito Italia, il gol segnato dal giocatore nerazzurro contro l’Estonia entra nella storia: il motivo dell’importanza di questa rete
Pio Esposito ha scritto una nuova pagina della storia della Nazionale italiana. L’attaccante dell’Inter ha segnato il suo primo gol con la maglia azzurra durante la partita contro l’Estonia, all’età di 20 anni e 105 giorni.
Con questa rete, come confermato dalla Gazzetta dello Sport, Esposito è diventato il giocatore più giovane a segnare un gol entrando dalla panchina con la Nazionale, un record che lo colloca accanto a Marco Verratti, che segnò il suo primo gol con l’Italia il 6 febbraio 2013 contro l’Olanda, quando aveva 20 anni e 93 giorni.
Il gol di Esposito non è solo un traguardo personale, ma un segnale delle grandi potenzialità del giovane attaccante, che continua a farsi strada con determinazione sia nel club che con la Nazionale. Questo traguardo, come confermato dalla rosea, dimostra il suo grande talento e il suo potenziale per diventare un pilastro della squadra azzurra nei prossimi anni.
