Calciomercato Inter
Pio Esposito Inter, cresce una sensazione per il futuro: la scelta di Chivu

Pio Esposito Inter, le ultime sul futuro del giovane attaccante nerazzurro dopo il gol realizzato nel Mondiale per Club. I dettagli
L’edizione odierna de La Stampa ha celebrato Pio Esposito per le sue prestazioni con l’Inter al Mondiale per Club, con una riflessione sul futuro.
PIO ESPOSITO INTER – Zero minuti in Serie A, un gol al Mondiale per club. È il paradosso di Pio Esposito, 20 anni domani, autore del vantaggio nel 2-0 dell’Inter al River Plate che ha garantito gli ottavi, lunedì con i brasiliani del Fluminense. La fotografia del percorso tortuoso dei giovani italiani nell’epoca del 70% di minutaggio straniero. L’attaccante ha vissuto gli ultimi due anni in prestito allo Spezia in B. È uno dei talenti che hanno vinto l’Europeo Under 19 e conquistato uno storico secondo posto al Mondiale Under 20 con l’Italia, ma non hanno trovato spazio in A. La splendida rete agli argentini cambierà il suo destino. L’Inter è intenzionata a tenerlo, nonostante l’interesse per Bonny e Hojlund. Impossibile ignorare la risposta di Esposito. Inoltre Chivu, che conosce Pio fin dall’Under 14 nerazzurra, in prospettiva potrebbe optare per il 3-4-2-1 dove possono convivere tre attaccanti, uno in più rispetto al modulo di Inzaghi.