Hanno Detto
Pio Esposito Inter, critiche ed elogi eccessivi? Chivu: «La pressione fa parte del gioco ma c’è una cosa che dà troppo fastidio, vi spiego»

Pio Esposito Inter, critiche ed elogi eccessivi? Chivu ha commentato in conferenza stampa pre Roma l’atmosfera attorno al classe 2005
Alla vigilia del match tra Roma e Inter, il tecnico Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa, affrontando diversi temi tra cui l’enorme attenzione mediatica che ha circondato Pio Esposito, il giovane talento dell’Inter. Chivu ha sottolineato come la pressione faccia parte del gioco, ma ha anche espresso la sua preoccupazione per l’hype eccessivo e i confronti ingiustificati con altri giocatori.
HYPE ESAGERATO CON PIO ESPOSITO, QUAL È IL MODO MIGLIORE PER RACCONTARE IL RAGAZZO SECONDO ME? – «Questa è una bella domanda. Io un’idea ce l’ho e ne parlo con lui perché è giusto anche dargli qualche consiglio, ma nello stesso tempo bisogna esser consapevoli del fatto che lui è un giocatore dell’Inter e della Nazionale Italiana, la pressione fa parte del gioco. Quello che dà troppo fastidio è quando ci si mette a speculare e fare confronti che non hanno senso, è un ragazzo che dal punto di vista della mentalità e professionalità anche a 20 anni ha dimostrato che ci sa stare. Bisogna prenderlo così con le buone e con le cattive, bisogna che lui si adatti alle richieste sia per la società che per il calcio internazionale. Ormai è un giocatore internazionale ed è apprezzato ovunque. Le regole non esistono, non bisogna dimenticarsi che è un ragazzo giovane al quale in 2 mesi è cambiata la vita, però era quello che desiderava. E’ salito sul palco, deve ballare e imparare a starci, imparando a sbagliare e ad accettare gli errori, ha margini di miglioramenti».
LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI CHIVU ALLA VIGILIA DI INTER CREMONESE