Calciomercato Inter
Pio Esposito blindato fino al 2030: svelato il vero stipendio del gioiello nerazzurro. Cifre a sorpresa per la punta

Pio Esposito, Matteo Moretto ha svelato il vero ingaggio della punta italiana che pochi mesi ha rinnovato il contratto con l’Inter
Il legame tra l’Inter e Francesco Pio Esposito è destinato a durare a lungo, blindato da un accordo che riflette la fiducia totale della società nel classe 2005. Sebbene le prime indiscrezioni parlassero di un ingaggio da un milione di euro, il giornalista Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha fatto chiarezza sulle cifre reali del contratto firmato l’11 aprile 2025.
LEGGI ANCHE: le ultime di calciomercato Inter
Pio Esposito, cifre a sorpresa per quanto riguarda l’ingaggio
Secondo quanto svelato dall’esperto di mercato, l’attaccante percepisce 1,2 milioni di euro netti a stagione. Nonostante il suo nome sia tornato di moda nelle discussioni mediatiche dopo la splendida rete siglata contro la Juventus, Moretto ha precisato che non sono in programma nuovi incontri per ulteriori prolungamenti: l’attuale scadenza al 2030 mette l’Inter in una posizione di assoluta tranquillità.
I numeri di questa stagione 2025/26 giustificano ampiamente l’investimento di Marotta e Ausilio: sotto la guida di Cristian Chivu, Pio Esposito ha già collezionato 6 gol e 6 assist in 32 presenze. Numeri pesanti per un ventenne che ha dimostrato di saper reggere la pressione di San Siro, trascinando i nerazzurri a quota 61 punti e confermandosi il partner ideale per le rotazioni della “ThuLa”.