Hanno Detto
Pio Esposito Inter, l’agente del centravanti: «È un talento straordinario, ora sarà sotto i riflettori»

Pio Esposito Inter, l’agente del, centravanti prende parola sul proprio assistito: il commento sul giovane centravanti nerazzurro
Giovanni Branchini, l’agente di Francesco Pio Esposito, ha parlato dell’esplosione del giovane attaccante nerazzurro, che in poche settimane ha siglato il suo primo gol con la Nazionale, in Serie A e in Champions League. Intervistato da TMW, Branchini ha sottolineato il momento speciale del suo assistito, ma anche l’attenzione crescente che il giovane talento dovrà affrontare: «Ora ci aggrapperemo a lui e verrà bersagliato da commenti smodati».
Branchini ha poi rivelato di aver seguito Esposito fin da quando giocava allo Spezia, dove il ragazzo lo impressionò subito: «L’ho visto più volte ai tempi dello Spezia: è di un livello molto importante. Credo abbia l’intelligenza e l’educazione del Campione con la C maiuscola». Un giudizio che mette in luce non solo la qualità tecnica del giocatore, ma anche le sue doti umane, che lo rendono un professionista di alto livello.
Il contesto dell’Inter, secondo l’agente, è stato determinante nella crescita di Pio Esposito: «Sta giocando in un ambiente ottimo, con compagni da cui saprà trarre beneficio». In effetti, giocare al fianco di fuoriclasse come Lautaro Martinez e Calhanoglu è una grande opportunità di sviluppo per un talento come Esposito.
Branchini ha poi parlato della crescita di Esposito lontano dai riflettori, un percorso che gli ha permesso di maturare senza l’assillo delle luci della ribalta troppo presto: «Era già fortissimo ma ha potuto rimanere lontano dai fari fino ai 19-20 anni, crescendo giocando. Non come Pafundi, per fare un esempio». Un percorso di crescita che ha permesso al giovane attaccante di arrivare al massimo della forma proprio ora, quando le opportunità sono arrivate in un momento cruciale della sua carriera.
