Calciomercato Inter
Perisic e il sogno del ritorno: ore decisive per i nerazzurri. Fabrizio Romano torna sulla trattativa

Perisic rappresenta il grande desiderio del mercato invernale per i nerazzurri, ma il suo ritorno a Milano dipende dal PSV
Il calciomercato dei nerazzurri entra nel vivo e il nome che scalda i cuori della tifoseria è quello di Ivan Perisic, l’eclettico esterno croato, vice-campione del mondo nel 2018, che ha già scritto pagine importanti della storia recente del club. Secondo quanto riportato dall’esperto di trattative internazionali Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, la giornata odierna potrebbe segnare uno spartiacque fondamentale per le ambizioni della società di Viale della Liberazione.
L’ostacolo Champions League
Il destino del calciatore, attualmente in forza al PSV Eindhoven, è legato a doppio filo con il cammino europeo degli olandesi. Se la squadra di Eindhoven dovesse essere eliminata dalla Champions League dopo le sfide contro il Newcastle e il Bayern Monaco, le possibilità di vedere l’esterno nuovamente ad Appiano Gentile aumenterebbero drasticamente. Al contrario, un eventuale approdo ai playoff renderebbe la trattativa in salita.
Il Direttore Sportivo Piero Ausilio, storico dirigente della Beneamata abilissimo nel gestire i rapporti umani con i calciatori, mantiene contatti costanti con l’entourage dell’atleta. Nonostante il club olandese faccia muro per trattenere il proprio punto di riferimento, la volontà del giocatore sembra chiara: tornare a vestire la maglia con cui ha collezionato oltre 250 presenze. Resta da capire se la pressione del croato e l’evolversi dei risultati sportivi convinceranno il PSV ad aprire a una cessione immediata.
Ecco quanto riferito dal giornalista Fabrizio Romano in merito alla trattativa:
PERISIC – «Su Perisic mantengo la linea che vi ho raccontato nelle ultime ore e negli ultimi giorni. A me risulta che la situazione sia la stessa, ci vuole pazienza. Oggi può essere una giornata importante, non per l’operazione Perisic in sé ma per mantenere un po’ di speranza perché per l’Inter ci sarebbero speranze se il PSV dovesse uscire dalla Champions e se il giocatore dovesse convincere il PSV a lasciarlo partire a gennaio. Oggi il PSV gioca col Newcastle, poi col Bayern. Se il PSV andasse anche ai playoff, diventerà difficile per l’Inter. Ad oggi il PSV vuole tenerlo ma vi garantisco e lo ribadisco da giorni: Perisic vorrebbe andare all’Inter, l’Inter rivorrebbe Perisic. Il rapporto tra Ausilio e il calciatore croato è buonissimo, vediamo se il PSV apre o meno.»