Calciomercato Inter
Perisic chiama l’Inter: la mossa del croato dopo l’annuncio di Jakirovic non è passata inosservata

Perisic, altro segnale d’amore verso l’Inter: applausi e cuori social dopo l’annuncio dell’arrivo in nerazzurro di Jakirovic
Il mercato dell’Inter si conferma un intreccio perfetto tra presente e futuro, con la Croazia a fare da trait d’union. L’ufficialità di Leon Jakirović, colpo prospettico per la difesa, è diventata l’occasione per un segnale social chiarissimo da parte di un grande ex che scalpita per tornare ad Appiano Gentile.
Perisic chiama l’Inter: applausi social per Jakirovic e voglia di ritorno
Mentre il giovane Jakirović (classe 2008) si prepara a mettersi a disposizione dell’Under 23, è stato un commento su Instagram a scatenare i tifosi. Ivan Perisic ha infatti “benedetto” il trasferimento del connazionale con applausi e cuori nerazzurri sotto il post dell’agenzia che cura gli interessi del ragazzo. Un gesto che, nel linguaggio del calciomercato moderno, vale più di mille interviste.
Il punto sulla trattativa: mercoledì è il D-Day
Il segnale lanciato da Perisic non è casuale. L’esterno croato è il primissimo obiettivo di Cristian Chivu per rinforzare le fasce e aggiungere quella leadership internazionale necessaria per blindare i 52 punti in classifica. Ecco lo scenario attuale:
- La forzatura del croato: Perisic ha già l’accordo totale con l’Inter (contratto fino al 2027) e sta spingendo con il PSV Eindhoven per essere liberato immediatamente.
- Il fattore Champions: Il via libera definitivo è legato alla sfida di mercoledì sera tra PSV e Bayern Monaco. Se gli olandesi dovessero essere eliminati dalla Champions, il club non si opporrebbe più alla volontà del giocatore di tornare a Milano.
- L’indizio Cissè: Il PSV sta già cautelandosi con l’arrivo di Alphadjo Cissè dal Verona, mossa che di fatto aprirebbe le porte alla partenza del “Tractor”.
L’Inter osserva e aspetta, forte della volontà di ferro di un giocatore che, a 37 anni, ha dimostrato di avere ancora il nerazzurro nel cuore.