Pedullà si schiera con De Laurentiis: «Ha ragione»
Connect with us

Hanno Detto

Pedullà si schiera con De Laurentiis: «Ha ragione sugli infortuni, dovremmo essere risarciti pure noi! Vi spiego»

Published

on

Il noto giornalista Alfredo Pedullà ha fatto una riflessione sul calcio italiano e sugli infortuni durante la sosta nazionali, dando ragione a De Laurentiis

Intervenuto sul proprio canale YouTube, il noto giornalista Alfredo Pedullà si è espresso così sul tema dei troppi infortuni dei calciatori durante la sosta nazionali: problematica sollevata nei giorni scorsi dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

HA RAGIONE DE LAURENTIIS – «Sono completamente schierato con De Laurentiis quando parla di risarcimenti degli infortuni capitati in Nazionale. Bisogna fare le soste in un solo periodo dell’anno, una sola, magari facendo finire prima i campionati per fare in 20 giorni tutte le partite delle Nazionali. Come dice giustamente De Laurentiis, non interessa a nessuno. Gli infortuni si verificano anche per partite inesistenti, amichevoli nell’altra parte del mondo. De Laurentiis ha perfettamente ragione ma bisogna passare dalla teoria alla pratica».

RISARCIMENTO – «Quelli da risarcire siamo anche noi perché subiamo cose assurde e accettiamo regole che non hanno motivo di esistere: lasciamo perdere Milan-Como in Australia e le spiegazioni dei nostri vertici che non accetto. Mi dite il senso di spaccare un campionato che non ha buchi liberi per giocare una Supercoppa in Arabia allargandola a 4 squadre per business e guadagnare di più? Da una situazione classifica, tra chi vince il campionato e chi vince la coppa, l’hanno allargata. E così ci facciamo ancora più del male nell’anno del Mondiale».

CAMBIAMO IL VENTO – «Farei secco Bologna-Napoli a Palermo, bellissimo! 35mila spettatori. Di cosa parliamo? Tra 10 minuti magari faranno un format diverso della Supercoppa con i quarti di finale. Le parole di De Laurentiis sono vere ma bisogna arrivare in fondo per cambiare delle regole. Da risarcire siamo anche noi, abbiamo un sistema inerme dove non ci sono idee o iniziative. Cambiamo il vento ma risarciteci, non pensate solo al business e facciamo fatti».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano