Hanno Detto
Paventi pronto per la prossima sfida: «I cambi che mi aspetto in Ajax-Inter. Chivu ha una percezione sulla squadra»

Paventi sulla Champions: «Chivu deve fare delle scelte coraggiose per la squadra. Ecco i cambi che mi aspetto contro l’Ajax»
In vista della sfida di Champions League contro l’Ajax, che segnerà l’esordio stagionale per l’Inter nella competizione europea, arrivano importanti novità da parte di Andrea Paventi, giornalista di Sky Sport, che si trova ad Appiano Gentile per seguire la preparazione dei nerazzurri.
Intervistato durante il suo intervento su Sky Sport, Paventi ha ipotizzato alcuni cambiamenti nella formazione in vista della prima giornata della Champions League 2025-2026. «Mi aspetto qualche rotazione, mi aspetto la rotazione del portiere, potrebbe esserci l’occasione per Martinez, mi aspetto il rientro di Dimarco dal 1’», ha dichiarato Paventi, suggerendo una possibile sostituzione in porta, con Onana che potrebbe essere avvicendato da Martinez. A sinistra, Dimarco dovrebbe tornare titolare dopo aver recuperato dalla sua condizione fisica.
Paventi ha anche previsto il possibile ingresso di De Vrij dal primo minuto, con la possibilità che uno tra Barella e Mkhitaryan possa riposare, lasciando spazio a Sucic, mentre Frattesi scalpita per una chance. L’attacco, invece, vedrà quasi certamente la presenza di Lautaro Martinez, mentre non è sicuro il turno di riposo per Thuram. «Mi aspetto la ThuLa davanti, c’è ancora la rifinitura domani», ha concluso Paventi.
Il giudizio su Chivu e le sue scelte coraggiose
Successivamente, Paventi ha parlato anche di Cristian Chivu, il tecnico dell’Inter, soffermandosi sul suo impatto e sulle scelte da fare per rilanciare la squadra. «Chivu ha la percezione chiara che la squadra lo segua e che abbia voglia di scrollarsi di dosso quel finale di stagione complicato da un punto di vista psicologico. Ma deve essere bravo lui a dare dei segnali, ogni tanto togliendo qualche giocatore che può dargli la sensazione magari di avere meno cattiveria e un po’ la pancia piena e meno aggressività», ha spiegato il giornalista.
Paventi ha concluso il suo intervento indicando che Chivu è sotto pressione, e che nonostante le buone prestazioni, i risultati latitano. «La cosa peggiore è che ci sono le prestazioni ma non i risultati, forse deve prendere qualche scelta coraggiosa per il bene della squadra», ha affermato Paventi, sottolineando che l’allenatore deve fare scelte più drastiche e coraggiose per poter ottenere i risultati sperati.
Con una partita così importante alle porte, la sfida contro l’Ajax diventa un crocevia per Chivu, che deve dimostrare di aver trovato la giusta formula per superare le difficoltà iniziali e ottenere finalmente una vittoria che possa rilanciare le ambizioni nerazzurre in Europa.