Pastorello: «Non avrei dovuto riportare Lukaku al Chelsea»
Connect with us

Hanno Detto

Pastorello: «Non avrei dovuto riportare Lukaku al Chelsea dall’Inter. Oggi c’è una grande differenza»

Inter news 24

Published

on

Le parole di Federico Pastorello, noto procuratore, sulla situazione attuale dell’Inter dopo questo inizio di stagione. Tutti i dettagli in merito

Federico Pastorello ha parlato ad AS del trasferimento di Lukaku dall’Inter al Chelsea.

CALCIO SAUDITA OGGI – Al di là dell’aspetto economico, il divario tra la Saudi Pro League e il calcio europeo si è molto ridotto. I club arabi hanno mantenuto i loro impegni, investendo in strutture, stadi, staff tecnico e assistenza medica. La passione è incredibile e l’energia con cui affrontano trattative e acquisizioni è davvero accattivante. Oggi i calciatori sono molto più disposti a trasferirsi lì rispetto ad altre città europee, anche senza guadagnare cifre spropositate. Città come Riyadh e Jeddah offrono un’alta qualità della vita.

LUKAKU DAL CHELSEA ALL’INTER – Con il senno di poi, probabilmente non lo rifarei – ha ammesso -Ma in quel momento era una decisione logica: Romelu era nella lista del Pallone d’Oro, un trasferimento record per la Serie A. Poi ci sono le variabili umane. Aveva un rapporto quasi padre-figlio con Conte, e quella differenza di approccio lo condizionò in qualche modo, insieme all’infortunio che subì. Se non fosse stato per quello, la storia sarebbe stata diversa.

L’INTER DI OGGI Il binomio Conte-Lukaku non è paragonabile a quello Bonny-Chivu. Ausilio aveva già iniziato a muoversi sul giocatore a marzo, quindi la volontà di prenderlo nasceva dal club. Anche Simone Inzaghi aveva approvato l’operazione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano