2022
Pardo: «L’Inter non è più in crisi. Rimprovera Inzaghi? No, perchè…»

Il noto telecronista, Pierluigi Pardo, ha parlato del momento dell’Inter dopo la vittoria di ieri sul Liverpool
Intervenuto durante il programma “Tutti Convocati“, Pierluigi Pardo ha parlato dell’Inter e delle scelte di ieri fatte da Inzaghi:
INTER – «Per uno che analizza, c’è una differenza enorme tra una prestazione e una non prestazione. E a Liverpool l’Inter l’ha fatta. Per me le possibilità erano minime a priori. Avrei voluto vedere la partita allungarsi almeno fino ai supplementari. L’espulsione di Alexis Sanchez ha cambiato le cose e il Liverpool negli ultimi 20′ ha controllato assolutamente la partita. Bisogna sempre valutare le situazioni nel complesso, senza farsi prendere da un eccesso di emotività. L’Inter è uscita contro il Liverpool con il risultato di 2-1 e ha fatto due buone prestazioni».
INZAGHI – «Rimproverare Simone Inzaghi per la scelta su Edin Dzeko o altro… Si può discutere di tutto, ma bisogna soffermarsi su cosa ha fatto l’Inter. Ad esempio, la prestazione della difesa. L’Inter ha fatto un’ottima prova contro un club che è oggettivamente superiore, difficile dire altro. L’Inter sta andando nella direzione giusta, è cresciuta. Il rammarico c’è, perché alla fine o passi il turno o non lo passi. E non lo hai passato. Quindi resta un po’ di delusione, ma dobbiamo soffermarci su come è arrivata la sconfitta. Questo è un punto di partenza per l’Inter. La valutazione su Inzaghi va fatto nel complesso. Anche guardando la passata stagione, trionfale in Italia ma quest’anno in Europa è cresciuta tantissimo. Da ieri sera abbiamo la certezza che l’Inter non è più in crisi».