Hanno Detto
Palmeri nota un dettaglio su Colombo e scatena la polemica: «L’arbitro prende il fischietto ma poi esita, com’è possibile che il Var…»

Palmeri nota un dettaglio su Colombo e scatena la polemica: «L’arbitro prende il fischietto ma poi esita». Il commento del giornalista
Il Derby d’Italia tra Juventus e Inter, che ha visto trionfare i bianconeri per 4-3, è stato ricco di emozioni, ma anche di polemiche. Uno degli episodi più discussi riguarda un presunto fallo su Ange-Yoan Bonny, attaccante dell’Inter, da parte di Khephren Thuram, centrocampista della Juve, che sarebbe avvenuto pochi istanti prima del gol decisivo. In quell’occasione, i nerazzurri si sono lamentati per la mancanza di un fischio da parte dell’arbitro Andrea Colombo.
Il giornalista sportivo Tancredi Palmeri ha analizzato l’episodio, focalizzandosi su un’immagine della referee cam di Colombo, che ha ripreso il momento in cui l’arbitro sembra esitare prima di far proseguire l’azione. Secondo Palmeri, l’arbitro avrebbe portato il fischietto alla bocca, ma poi ha esitato, permettendo il gol della Juve. A quel punto, il giornalista ha sottolineato come sia stato sorprendente che il VAR (con Nicola Mazzoleni come responsabile) non abbia richiamato l’arbitro per un controllo al monitor.
Questo episodio ha alimentato il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, con molti che continuano a discutere sull’opportunità di un intervento da parte del VAR, che avrebbe potuto cambiare l’esito dell’azione e forse della partita.
Beh pazzesco.
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) September 13, 2025
Questa è l’immagine dalla refereecam dell’arbitro Colombo.
Non a caso porta il fischietto alla bocca.
Poi esita perché la palla va in gol.
E sceglie di non decidere.
E a quel punto com’è possibile che il Var Mazzoleni non lo richiami nemmeno al review#JuventusInter pic.twitter.com/dci81oYEZj
PAROLE – «Beh pazzesco. Questa è l’immagine dalla refereecam dell’arbitro Colombo. Non a caso porta il fischietto alla bocca. Poi esita perché la palla va in gol. E sceglie di non decidere. E a quel punto com’è possibile che il Var Mazzoleni non lo richiami nemmeno al review».