Palladino amaro dopo Atalanta Inter: «Giocato alla pari»
Connect with us

Hanno Detto

Palladino amaro dopo Atalanta Inter: «Giocato alla pari contro la prima in classifica, match deciso da episodi»

Published

on

Palladino amaro dopo Atalanta Inter: «Giocato alla pari contro la prima in classifica, match deciso da episodi». Le sue parole

Dopo la sconfitta interna contro l’Inter, Raffaele Palladino ha analizzato la prestazione ai canali ufficiali della Dea. L’allenatore dell’Atalanta non ha nascosto il forte rammarico per un risultato determinato, a suo avviso, dagli episodi sfavorevoli. Il tecnico campano ha giustificato la scelta tattica iniziale di rinunciare alla consueta pressione a tutto campo per contenere meglio i nerazzurri, una strategia che ha funzionato fino allo svantaggio subito proprio nel momento di maggior equilibrio della ripresa.

Nonostante la delusione per il gol incassato e le chance non concretizzate nel finale, Palladino ha invitato la squadra a guardare avanti con orgoglio. Aver giocato alla pari contro la capolista deve essere uno stimolo per archiviare il ko e concentrarsi sull’imminente sfida contro la Roma, dove l’obiettivo sarà l’immediato riscatto.

PARTITA DECISA DA EPISODI? – «Direi di sì, purtroppo c’è tanto rammarico per una partita che secondo me avevamo anche interpretato bene. Ci dispiace perché gli episodi hanno inciso sul risultato finale perché nel primo tempo è vero che abbiamo fatto un piano gara in cui abbiamo preferito non andare a prendere l’Inter uomo a uomo a tutto campo perché sapevamo che negli ultimi anni aveva messo in difficoltà l’Atalanta. Abbiamo preferito fare un piano gara diverso, nella gestione della riconquista della palla avremmo dovuto essere più bravi nel metterli in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo alzato l’intensità e purtroppo quando i valori delle squadre si erano equilibrati abbiamo preso questo gol che ci ha fatto male e poi ci abbiamo provato fino alla fine con tutte le nostre armi e forze, abbiamo avuto l’occasione ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. C’è rammarico e dispiacere».

MA BISOGNA GUARDARE AVANTI – «Assolutamente sì. Bisogna essere orgogliosi per ciò che abbiamo fatto e dato, abbiamo giocato alla pari con una grande squadra, che è prima in classifica. Ma bisogna archiviarla, analizzarla e pensare subito alla prossima partita. Con la Roma vogliamo sicuramente riscattarci».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano