Connect with us

Calciomercato Inter

Palestra domina l’Europa: l’esterno del Cagliari è il miglior dribblatore azzurro. L’Inter sfida la Premier

Published

on

Palestra è stato uno dei pochissimi a salvarsi nel disastro dell’Italia a Zenica: l’Inter è pronto a sfidare la Premier League

Il disastro della Nazionale a Zenica ha lasciato poche certezze, ma tra le macerie azzurre brilla la stella di Marco Palestra. Mentre l’Inter di Cristian Chivu prosegue la sua marcia solitaria a 69 punti, la dirigenza nerazzurra ha messo gli occhi sull’esterno classe 2005, protagonista di una stagione da record con la maglia del Cagliari.

LEGGI ANCHE: le ultime di calciomercato Inter

Palestra, l’Inter fa sul serio. La situazione

Secondo l’analisi de La Gazzetta dello Sport, Palestra è l’unico a salvarsi nel naufragio dell’Italia di Gattuso. I numeri parlano chiaro: con 52 dribbling riusciti, il talento di Buccinasco stacca nettamente gli altri “azzurrabili” come Kayode (43), Politano (30) e Orsolini (27).

La sua capacità di giocare su entrambe le fasce grazie a un ambidestrismo naturale lo ha reso l’obiettivo numero uno di Piero Ausilio per il dopo-Dumfries, individuandolo come il profilo ideale per il 3-5-2 di Chivu.

Nonostante l’interesse dell’Inter, che starebbe valutando anche l’inserimento di Carlos Augusto come contropartita, l’Atalanta (proprietaria del cartellino) non sembra intenzionata a fare sconti. La valutazione del club orobico oscilla tra i 40 e i 45 milioni di euro, una cifra che spinge il ragazzo verso la Premier League, dove club come Bournemouth, Arsenal e Tottenham hanno già chiesto informazioni tramite il suo agente Alessandro Lucci.

In attesa del rientro di Lautaro Martinez il 5 aprile contro la Roma, l’Inter dovrà decidere se affondare il colpo o virare su obiettivi più accessibili per non sforare i parametri imposti da Oaktree.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×