Palestra Inter solo a giugno. L'Atalanta fissa il prezzo
Connect with us

Calciomercato Inter

Palestra Inter, solo a giugno. Fissato il prezzo dall’Atalanta

Published

on

Palestra Inter, i discorsi potranno riprendere solamente in vista di giugno. L’Atalanta ha già fissato il prezzo. Ecco di che cifra parliamo

Il calciomercato della Beneamata si scalda in vista della sessione invernale, con un occhio attentamente rivolto alla programmazione estiva. L’infortunio di Denzel Dumfries, l’esplosivo esterno olandese capace di garantire 11 gol e 6 assist nell’ultima stagione, ha imposto una profonda riflessione in viale della Liberazione. Sebbene il suo rientro sia previsto dopo la sosta di marzo, l’incognita sulla sua condizione atletica e la presenza di una clausola rescissoria da 25 milioni di euro suggeriscono un imminente addio del calciatore dopo il Mondiale.

L’erede designato: l’interesse per Palestra

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i dirigenti dei meneghini hanno avviato i primi contatti per Marco Palestra, il talentuoso laterale classe 2005 di proprietà dell’Atalanta. Il giovane difensore, attualmente in prestito al Cagliari dove sta mostrando una crescita esponenziale, è già finito sotto i radar di Rino Gattuso, l’indimenticabile grintoso centrocampista oggi Commissario Tecnico della Nazionale italiana.

Nonostante il tecnico Cristian Chivu, l’ex carismatico difensore del Triplete oggi alla guida dei campioni d’Italia, possa contare su alternative interne come Luis Henrique, l’ala brasiliana ancora in cerca di continuità, o il rientrante Matteo Darmian, l’esperto jolly difensivo sempre affidabile, nessuno sembra possedere l’impatto offensivo dell’olandese. La valutazione fatta dai Percassi per Palestra è di circa 40 milioni di euro, una cifra importante che riflette le potenzialità del ragazzo.

Strategie e incastri di mercato tra Bergamo e Milano

La dirigenza dei nerazzurri mantiene ufficialmente un profilo basso, evitando investimenti affrettati nel mercato di riparazione. Profili come Dodò della Fiorentina non convincono pienamente come eredi a lungo termine. Il focus rimane su Palestra: un’eventuale stretta di mano tra le dirigenze di Inter e Atalanta potrebbe avvenire già nel pre-partita della prossima sfida di campionato.

Parallelamente, l’eventuale uscita di Davide Frattesi, il dinamico incursore azzurro valutato 35 milioni, potrebbe finanziare parte dell’operazione. In questo scacchiere, la compagine milanese valuta anche il ritorno di Aleksandar Stankovic, il giovane centrocampista figlio d’arte protagonista di una stagione strepitosa al Bruges. Per Chivu, avere giovani di tale prospettiva significherebbe blindare il futuro dei meneghini per le stagioni a venire.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano