Connect with us

Calciomercato Inter

Palacios, aggiornamenti continui sul passaggio del difensore all’Estudiantes! C’è un’importante novità

Published

on

Palacios, l’imminente prestito del difensore all’Estudiantes vedrà anche l’inserimento di un diritto di riscatto: tutti i dettagli

L’operazione per il trasferimento di Tomás Palacios sta definendo i contorni economici del ritorno del difensore in Argentina, segnando una mossa strategica per la gestione della rosa di Cristian Chivu.

Palacios all’Estudiantes: riscatto fissato tra i 6 e i 7 milioni

Secondo le ultime indiscrezioni sulla trattativa tra l’Inter e l’Estudiantes, l’accordo per il prestito del centrale mancino prevede un’opzione di acquisto definitiva per il club di La Plata. La cifra pattuita per il diritto di riscatto si aggirerebbe nel range dei 6/7 milioni di euro, una somma molto simile a quella investita inizialmente dal club nerazzurro per prelevare il giocatore dall’Argentina. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

I dettagli dell’accordo

  • Formula finanziaria: Il prestito con diritto di riscatto a queste cifre permette all’Inter di non generare una minusvalenza nel caso in cui l’Estudiantes decidesse di trattenere il calciatore a titolo definitivo.
  • Volontà del giocatore: C’è grande fiducia per l’ok definitivo di Palacios, che vede nel ritorno in patria la possibilità di giocare con continuità.
  • Strategia di mercato: La cessione è legata a doppio filo all’avvicinamento di Ivan Perisic, il cui ritorno a Milano velocizzerebbe l’uscita dei profili meno impiegati da Chivu.

Con l’Inter salda in vetta a quota 52 punti, la priorità della dirigenza resta quella di ottimizzare le risorse e puntare su elementi pronti nell’immediato per la volata scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×