2022
Pagliuca: «Inter una famiglia. Mi arrabbiavo con West perché»

Gianluca Pagliuca è intervenuto sul canale Youtube dell’Inter in occasione dell’Hall of Fame 2022
Serata dedicata ai ricordi sul canale Youtube dell’Inter. Nello show dedicato all’Hall of Fame, oltre a Sneijder e Materazzi, ha parlato anche l’ex portiere Gianluca Pagliuca. Tra i temi trattati la vittoria della Coppa Uefa nel 1998 e alcuni aneddoti sulla vita all’interno dello spogliatoio nerazzurro.
COPPA UEFA – «È un grande piacere far parte di questa famiglia. I cinque anni qui all’Inter sono stati belli, importanti e appassionanti. Alzare la Coppa Uefa è stata una grande emozione, avevo detto a Bergomi che l’avremmo alzata insieme anche se era infortunato, era giusto così. Svelo un retroscena: quella notte ho dormito poi io con il trofeo, così quando mi sono svegliato ho potuto constatare che non fosse un sogno».
COMPAGNI – «Io mi arrabbiavo sempre specialmente quando prendevo gol. Ogni tanto dovevo sfogarmi, anche se Simeone veniva da me e mi diceva che poi avrebbero fischiato Galante o Colonnese. Loro però corrono in campo e possono picchiare, io ero lì sulla riga di porta sempre teso e ogni tanto dovevo pur sfogarmi con qualcuno. Le mie divise? Non le disegnavo io, ma gli sponsor mi consultavano. Io sceglievo i colori. Adesso tutte quelle maglie ce le ho incorniciate a casa».
TARIBO – «Taribo West era il mio compagno di camera, di notte chiamava la moglie, andava in cucina a prendere da mangiare. Io mi arrabbiavo tantissimo e andavo sempre da mister Gigi Simoni che mi diceva di portare pazienza. Menomale che poi abbiamo vinto la Coppa Uefa. È stato molto pesante, ma anche molto simpatico».