News
Pagelle Pisa Inter: Lautaro top, tre bocciati e una piacevole sorpresa per CorSport

Pagelle Pisa Inter: Lautaro Martinez il migliore in campo, tre invece i bocciati. Spicca una piacevole sorpresa per gli uomini di Chivu
Gentili ascoltatori, analizziamo i voti del Corriere dello Sport sulla sofferta vittoria dell’Inter in trasferta contro il Pisa. Nonostante i tre punti, i nerazzurri non hanno convinto pienamente, con il quotidiano che assegna diverse insufficienze a testimonianza di una prestazione sottotono in un campo difficile.
LEGGI ANCHE: Pagelle Pisa Inter, Tuttosport premia due subentrati con un 7 pieno. Non bene Bastoni
Le note liete: Lautaro, Chivu e i cambi
Il voto più alto in assoluto spetta al capitano, l’attaccante argentino Lautaro Martínez (7,5). Il bomber ha sfogato la sua rabbia per le recenti sostituzioni con Milan e Atletico Madrid firmando una doppietta che lo porta in doppia cifra stagionale. Dopo aver partecipato alla manovra nel primo tempo, nella ripresa è diventato “micidiale” nell’aggredire l’area.
Anche l’allenatore Cristian Chivu viene promosso con un 7. I tre punti sono fondamentali, ottenuti grazie alla capacità del tecnico rumeno di correggere l’assetto, soprattutto grazie alle sostituzioni decisive che hanno compensato l’aggressività mancante nel primo tempo.
Tra i subentrati, spiccano l’attaccante Pio Esposito (7), che ha avuto un “impatto” notevole recuperando il pallone e servendo l’assist per il primo gol del “Toro”, e il centrocampista polacco Piotr Zielinski (6,5), che ha portato subito più qualità e ritmo, partecipando all’azione dell’1-0. Bene anche Diouf (6,5), che ha offerto segnali significativi da esterno destro, mostrando la volontà di tentare la giocata.
Difesa e fasce: le insufficienze pesanti
Il reparto arretrato ha faticato contro il Pisa. La bocciatura più netta è per il difensore Alessandro Bastoni (5), stanco e autore di “qualche errore di troppo”, soffrendo come tutta la difesa la fisicità avversaria.
In difficoltà anche il roccioso centrale Manuel Akanji (5,5), spesso superato alle spalle da Meister. Il difensore esperto Francesco Acerbi (6) si salva con la sufficienza, ma fatica nei duelli con l’attaccante angolano Nzola.
Sulle fasce, l’esterno Luis Henrique (5,5) ha perso sicurezza dopo un errore, spegnendosi gradualmente, mentre il laterale Federico Dimarco (6) è stato condizionato dalla giornata negativa di Bastoni e ha trovato nell’avversario Touré un “osso duro”.
A centrocampo, la manovra lenta del regista turco Hakan Çalhanoğlu (6) è stata condizionata anche dal poco movimento dei compagni, mentre Sucic (5,5) è stato ritenuto troppo palleggiatore, costretto a restare negli spogliatoi dopo l’intervallo. Sufficiente la prova del portiere svizzero Yann Sommer (6). Il subentrato Yann Bisseck (6) e l’esterno Carlos Augusto (s.v.) chiudono il quadro.