News
Pagelle Inter Sassuolo, il CorSport sorprende con la palma di migliore in campo: i voti del quotidiano
Pagelle Inter Sassuolo, il CorSport sorprende con la palma di migliore in campo: i voti del quotidiano ai nerazzurri
Il Corriere dello Sport ha stilato le sue pagelle con i voti dei protagonisti di Inter–Sassuolo, match valevole per il 4° turno del campionato di Serie A vinto dai nerazzurri per 2-1. Il migliore in campo secondo il quotidiano romano è stato Hakan Calhanoglu, con un 7 per la sua prestazione solida e di sostanza. L’unica pecca è stato un fallo a metà campo che gli è costato un’ammonizione, ma per il resto il centrocampista turco ha offerto una prestazione di grande qualità, migliorando anche nella fase di non possesso rispetto alle precedenti uscite.
I voti degli altri protagonisti
Carlos Augusto ottiene un 6,5 per il suo brillante avvio di partita, quando ha slalomeggiato tra i difensori del Sassuolo, ma ha lasciato qualche spazio in marcatura. Nel finale, però, ha sprecato un’occasione concludendo addosso al portiere avversario Muric, dopo un assist prezioso di Lautaro, ma si è riscattato grazie alla deviazione decisiva di Muharemovic (la Lega Serie A ha infatti assegnato l’autorete al difensore dei neroverdi).
Anche Pio Esposito riceve un 6,5: l’attaccante ha dimostrato grande forza fisica, proteggendo il pallone come pochi, ma la sua frenesia nel cercare il gol gli ha tolto un po’ di lucidità. La sua girata è stata negata da una grande parata di Muric. Josep Martinez, subentrato a Sommer, ottiene anch’esso un 6,5 dopo aver risposto bene con due interventi decisivi su Pinamonti e Berardi.
Gli altri voti
- Acerbi: 6,5
- Akanji: 6
- Dumfries: 5,5
- Luis Henrique: 6
- Barella: 5,5
- Frattesi: 6
- Sucic: 6,5
- Dimarco: 7
- Thuram: 6
- Lautaro: 6
L’Inter ha mostrato alti e bassi durante la partita, ma la vittoria è fondamentale per la squadra di Cristian Chivu, che continua a lottare per mantenere un buon piazzamento in campionato.
