News

Pagelle Inter Juve: Dzeko giganteggia, Lautaro un fantasma – VOTI

Pubblicato

su

I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la 9ª giornata della Serie A 2021-2022 pagelle Inter Juve

Le pagelle dei protagonisti del match tra Inter e Juve, valido per la 9ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022

HANDANOVIC 6 – Inizio con brivido con quella grave incertezza sul tiro Morata, poi pian piano si riprende nonostante gli offensivi della Juve non gli creino grossi grattacapi e non lo impegnino in parate miracolose.

SKRINIAR 6.5 – Come spesso accaduto in questa stagione, dalle sue parti non si passa. Punto e basta. Anche contro Morata e Kulusevski lo slovacco non va in difficoltà.

DE VRIJ 6.5 -Insuperabile come tutto il pacchetto arretrato nerazzurro. Tiene a bada Morata e chiude ogni spiraglio

BASTONI 6 -Commette qualche errore in più rispetto ai due colleghi di reparto. Qualche sbavatura che poteva costare cara.

DARMIAN 6.5 -Buona partita dell’esterno nerazzurro, sia in fase offensiva che difensiva. Chiude bene prima su Bernardeschi e poi su Chiesa quando viene spostato sulla sinistra.

BARELLA 6 -Altra grande partita di Barella. L’ammonizione lo penalizza un po’ nelle giocate ma capitan futuro offre buone giocate e ottime chiusure.

BROZOVIC 5.5 -Male nel primo tempo, Kulusevski lo scherma bene e lui non riesce a far fluire il gioco come sa. Meglio nella ripresa.

CALHANOGLU 6.5 -Torna dalle noie muscolari ed è autore di una grande partita, non solo perchè il suo splendido tiro, baciato dalla traversa, porta al gol di Dzeko ma anche perché si fa vedere tra le linee con regolarità e aiuta i compagni in difesa.

(dal 60′ GAGLIARDINI) 6 -Inzaghi lo inserisce al posto di Calhanoglu per fare legna e il centrocampista non lo delude. Certo, la qualità e il dinamismo del turco non gli appartengono ma la sufficienza la porta a casa.

PERISIC 7 – A parte il giallo che ha costretto Inzaghi a sostituirlo, partita perfetta dell’esterno croato. Cuadrado non ci ha mai capito nulla ed è andato parecchio in difficoltà negli uno contro uno. Perisic conferma lo straordinario stato di forma anche contro una big come la Juventus.

(dal 70′ DUMFRIES) 5 -Causa il rigore che permette alla Juve di pareggiare. Basterebbe questo per inquadrare la sua partita. Entrato malissimo.

LAUTARO 5 -Un fantasma. L’argentino è spesso avulso dalla manovra e non riesce mai a rendersi pericoloso. L’intesa con Dzeko tarda a sbocciare e così Inzaghi lo toglie a metà ripresa. Chance sprecata per il Toro.

(da 70′ SANCHEZ) 6 -Entra per dare dinamismo e imprevedibilità alla manovra al posto dello spento Lautaro. Ci riesce a metà.

DZEKO 7 -Altra partita superba del cigno di Sarajevo e non solo per il gol. Cala con il passare dei minuti ma alla sua età è fisiologico. Il bosniaco nelle ultime uscite si è caricata l’Inter sulle spalle e in una serata nera per Lautaro fa il doppio lavoro.

INZAGHI 5.5 -Aveva preparato benissimo la partita, salvo “rovinarla” con l’uscita di Perisic per inserire Dumfires. Forse era meglio inserire Dimarco? Nel finale riceve la prima espulsione da tecnico dell’Inter.

JUVE – Szczesny 6; Danilo 6, Bonucci 6, Chiellini ; Cuadrado 6 (64′ Chiesa6), Bernardeschi  SV (14′ Bentancur 6), Locatelli 6,5 (82′ Arthur SV), McKennie 6(82′ Kaio Jorge SV), Alex Sandro 6; Kulusevski 5,5 (64′ Dybala 6,5), Morata 5.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Exit mobile version