News
Pagelle Inter Arsenal: Sucic di classe, Pio di voglia, ma la difesa balla troppo!

Pagelle Inter Arsenal: i nostri voti ai protagonisti in campo a San Siro, sfida valevole per la 7^ giornata di Champions League
Finisce qui Inter Arsenal, risultato finale di 1 a 3 nel match valevole per il 7° turno della League Phase della Champions League, queste le nostre pagelle ai nerazzurri protagonisti in campo a San Siro.
TOP a fine primo tempo: Sucic
FLOP a fine primo tempo: Sommer
TOP a fine partita: Sucic, Pio Esposito
FLOP a fine partita: Sommer, Luis Henrique, Thuram.
3-5-2: Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique (Diouf), Barella (Frattesi), Zielinski (Bonny), Sucic, Dimarco; Lautaro (Pio Esposito), Thuram.
Voti Inter:
SOMMER 5: Ogni calcio d’angolo avversario è una sofferenza, anche per via della sua altezza. Colpevole soprattutto sul secondo gol.
AKANJI 6: Suona la carica in più occasioni con importanti interventi difensivi, è tra i colpevoli a perdersi la marcatura sul secondo gol.
ACERBI 6+: Soffre un po’ il giocare con la difesa alta, ma riesce a fronteggiare gli attaccanti avversari, più freschi e più giovani di lui, col mestiere.
BASTONI 6+: Compie un miracolo in difesa intervenendo in scivolata su Saka che stava per calciare a botta sicura.
LUIS HENRIQUE 5+: Trova campo aperto in diverse occasioni ma non riesce mai a far male alla difesa avversaria, si limita a fare il compitino. In difesa soffre le avanzate sul suo lato ed è lui a tenere in gioco Gabriel Jesus sul primo gol.
BARELLA 6: Tanta corsa e sprazzi di qualità, cala un po’ nella ripresa.
ZIELINSKI 6+: Partita ordinata, quando ha campo per ripartire se lo prende, trovando anche delle imbucate interessanti per i propri compagni. In difesa, però, non fa molto filtro.
SUCIC 7-: Il gol dell’1 a 1 è una perla assoluta, ma è il più pericoloso dei nerazzurri anche dopo la rete. Quando prende palla e può galoppare, fa paura: come nell’azione non concretizzata da Thuram e come nell’altra conclusa da Dimarco con la parata di Raya sul primo palo. Nel secondo tempo cala per la stanchezza ed è colpevole sul terzo gol dei Gunners (insieme a Frattesi).
DIMARCO 6+: Dai suoi piedi arrivano cross interessanti, che però faticano più del solito a trovare compagni in area.
LAUTARO 6,5: Colpi di classe assoluta. Agisce da trequartista, da numero 10 (come quello che porta sulla maglia) e apre il campo alle azioni dei propri compagni con giocate sempre precise e di qualità.
THURAM 5+: Spreca una ghiotta chance in contropiede con Sucic, prova a lottare ma stavolta sembra soffrire la forza fisica dei difensori avversari.
Subentrati: FRATTESI 6-, PIO ESPOSITO 7-, DIOUF S.V., BONNY S.V.