News
Pagelle Genoa Inter: Lautaro e Bisseck trascinano, Akanji si addormenta

Pagelle Genoa Inter: i nostri voti ai protagonisti in campo a Marassi sfida valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie A 2025/26
Finisce qui Genoa Inter, risultato finale di 1 a 2 nel match valevole per il 15° turno di Serie A: queste le nostre pagelle ai nerazzurri protagonisti in campo al Marassi.
Missione compiuta per l’Inter, che esce dalla bolgia del “Ferraris” con tre punti pesantissimi e la vetta della classifica in solitaria. La squadra guidata da Cristian Chivu costruisce il successo grazie a un primo tempo di alto livello, capitalizzando la superiorità tecnica con le reti del roccioso difensore Yann Bisseck e del solito, imprescindibile capitano Lautaro Martinez, autore di una prova totale condita da gol e assist.
Sembrava una domenica di ordinaria amministrazione, ma nella ripresa i nerazzurri hanno abbassato colpevolmente la guardia, trasformando la gestione in sofferenza. Un calo di tensione fatale si è materializzato su un lancio lungo che ha sorpreso la retroguardia: l’esperto centrale Manuel Akanji, colpevole di una lettura errata, ha spalancato la strada a Vitinha. L’attaccante portoghese del Genoa è stato freddo nel saltare l’estremo difensore Yann Sommer e depositare in rete a porta sguarnita.
Il finale è stato un vero e proprio assedio. Il Grifone di Daniele De Rossi ha tentato il tutto per tutto, ma la Beneamata si è difesa con ordine e grinta, respingendo ogni assalto. Tra le note liete, oltre ai marcatori, spicca la prestazione di personalità del giovane Pio Esposito. Da rivedere la fase difensiva sull’episodio del gol, ma la sirena finale certifica il sorpasso su Napoli e Milan.
TOP a fine primo tempo: Lautaro
FLOP a fine primo tempo: //
TOP a fine partita: Lautaro
FLOP a fine partita: Akanji
Voti Inter: Sommer 6-; Bisseck 7, Akanji 5+, Bastoni 6; Luis Henrique 5,5, Barella 6+, Zielinski 6+ (De Vrij s.v.), Sucic 6+ (Mkhitaryan 6), Carlos Augusto 6; Lautaro 7,5 (Diouf s.v.), Pio Esposito 6,5 (Thuram 6,5).
