News
Pagelle Genoa Inter: Lautaro decisivo, Bisseck pesa, Vitinha accende Marassi. I voti del Corriere dello Sport

Pagelle Genoa Inter, voti e giudizi del Corriere dello Sport sulla sfida di Marassi: Lautaro trascina, ma il finale lascia qualche ombra sulla gestione del risultato
Genoa Inter consegna ai nerazzurri il primo posto solitario in classifica e una vittoria pesantissima, ma non priva di sofferenze. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, la squadra di Cristian Chivu, allenatore romeno alla prima stagione sulla panchina interista, ha dominato a lungo salvo poi concedere spazio e coraggio ai rossoblù nel finale. Le pagelle fotografano una gara a due volti, con protagonisti chiari da entrambe le parti.
Pagelle Corriere Genoa Inter: i voti dei rossoblù
In casa Genoa, Daniele De Rossi incassa il primo ko da tecnico del Grifone, ma esce con un 6 che premia l’atteggiamento e la reazione della squadra. Leali paga l’errore sul primo gol (5,5), ma si riscatta con interventi decisivi su Pio Esposito e Thuram. In difesa, Marcandalli soffre l’astuzia di Lautaro (5,5), mentre Vasquez tiene alto il livello d’intensità per tutta la gara (6).
Sulle corsie, Norton-Cuffy cresce nella ripresa (6), mentre Ellertsson si addormenta sull’azione dell’1-0 ma dà comunque dinamismo (5,5). Ottima la prova di Malinovskyi (6,5), centrocampista ucraino di qualità e verticalità. Il migliore è Martin (7), autore del lancio che innesca il gol di Vitinha (7), bravo a crederci e a bucare l’intera difesa nerazzurra. Male Colombo (5), completamente annullato.
I voti dei nerazzurri
Tra i nerazzurri, Chivu ottiene un 6,5: rivedibile la gestione dell’ultima mezz’ora, ma il successo vale la vetta. Sommer (5,5) viene sorpreso dalla velocità di Vitinha, senza grandi colpe. Monumentale Bisseck (7), autore del gol dell’1-0 e decisivo nelle mischie finali. Akanji (6) gioca bene ma macchia la prova con responsabilità sul gol subito, mentre Bastoni (5,5) è complice nella frittata difensiva.
In mezzo al campo, Zielinski brilla con una regia pulita e autorevole (7), facendo dimenticare l’assenza di Calhanoglu. Barella (6,5) è determinante nel primo tempo, meno lucido nella ripresa. Sottotono Sucic (5), mentre Luis Henrique resta quasi invisibile (5).
Davanti, buona prova di Pio Esposito (6,5), ma il migliore in assoluto è Lautaro Martinez (7,5): un assist, il gol del 2-0 e una prestazione totale da leader offensivo. Non a caso, per il Corriere, è lui IL MIGLIORE del match.