News

Pagelle Fiorentina Inter: Handanovic salvifico, Darmian e Dzeko svegliano i nerazzurri – VOTI

Pubblicato

su

I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la 5ª giornata della Serie A 2021-2022 pagelle Fiorentina Inter

Le pagelle dei protagonisti del match tra Fiorentina e Inter, valido per la 5ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022

HANDANOVIC 7 – Nel primo tempo è l’unico che merita la sufficienza: autore di due grandi parate e un vero e proprio miracolo tiene a galla l’Inter quando i nerazzurri sembrano non essere scesi in campo.

SKRINIAR 5.5 – Dopo le ultime due grandi prestazioni, arriva una prova incolore. Subisce il fallo di Gonzalez (non visto) nel gol della Fiorentina ed è spesso in difficoltà contro l’argentino. Sale nella ripresa come tutta la squadra.

DE VRIJ 5.5 -In grossa difficoltà nel primo tempo (come tutta la squadra). Sbaglia alcuni passaggi semplici e soffre particolarmente Vlahovic. Insieme ai compagni sale nella ripresa e chiude la serranda

BASTONI 6 -Il difensore italiano è quello che va meno in difficoltà nel brutto primo tempo nerazzurro. Riesce a tenere a bada Sottil ed è incolpevole sul gol della Fiorentina. Tutto semplice nella ripresa con la squadra di Italiano che smette di attaccare.

DARMIAN 7 -Non si sa come ma Matteo Darmian c’è sempre. L’esterno stava per uscire e lasciare spazio a Dumfries ma all’ultimo secondo piazza la zampata e pareggia i conti. Grande ripresa dell’ex Parma.

(dal 65DUMFRIES 6.5) – Entra ed ara la fascia come solo lui sa fare. Che forza e che personalità per l’olandese!

BARELLA 6.5 -Ennesimo assist del centrocampista nerazzurro in questo straordinario inizio di campionato. Inesauribile, solo un fastidio alla coscia lo costringe ad uscire altrimenti sarebbe rimasto fino al fischio finale.

(dal 70′ VECINO 6)-Si vede che ha voglia di dimostrare che è tornato. Inzaghi punta tanto sull’uruguaiano e se lo dovesse recuperare al 100% sarebbe importantissimo per l’economia della squadra.

BROZOVIC 6 -Bellissimo il passaggio per Gagliardini che ha servito l’1-3 nerazzurro. Ad inizio secondo tempo commette tanti errori che fanno disperare i tifosi, poi sale di livello e si guadagna la sufficienza.

CALHANOGLU 6 -Inzaghi ha detto chiaramente che si aspetta di più dal turco, che non scende in campo nel primo tempo per poi servire l’assist a Dzeko nel 1-2 nerazzurro. Sufficienza stiracchiata. (dall’83’ Gagliardini 6.5 – Entra e fa assist, mica male no?)

PERISIC 6.5 -Le azioni più pericolose dell’Inter nel primo tempo arrivano dalle sue parti. Nel secondo tempo fa il vuoto e si toglie pure lo sfizio di segnare a porta vuota.

LAUTARO 6 -Non segna e questa è una notizia. Ma il Toro come sempre lotta e si impegna più di tutti, anche nel bruttissimo primo tempo nerazzurro. Peccato per quel liscio su assist di Barella nella ripresa.

DZEKO 7.5 – 4 gol in 5 partite. Non far rimpiangere Lukaku è dura ma il bosniaco ci sta riuscendo alla grande. Quando i suoi iniziano a giocare, si mette a disposizione. Nonostante l’età ha ancora benzina fino all’ultimo minuto che rimane in campo.

(dal 70′ SANCHEZ 6) – Ci si aspetta sempre la scossa da lui ma queste partite gli serviranno per mettere benzina nelle gambe.

INZAGHI 7.5-Dopo il peggior primo tempo della stagione sveglia tutti e nella ripresa manda in campo un’altra squadra. Grandissima prova di forza del tecnico nerazzurro, questi sono tre punti pesantissimi.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6; Benassi 6,5 (66′ Odriozola 6), Milenkovic 6, Nastasic 5,5, Biraghi 6; Bonaventura 6, Duncan 5, Torreira 6,5 (66′ Amrabat 6); Sotti 6,5l (73′ Saponara SV), Vlahovic 5,5, Gonzaléz 6,5.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Exit mobile version