News
Pagelle Estonia Italia: il Corriere dello Sport premia Pio Esposito più degli altri nerazzurri! Ecco i voti

Pagelle Estonia Italia, è Pio Esposito a meritarsi il voto più alto tra i giocatori nerazzurri. Semplice 6 per Bastoni, senza voto Frattesi
Nel post-partita di Estonia-Italia, il Corriere dello Sport ha assegnato ottimi voti agli interisti, con Francesco Pio Esposito protagonista assoluto, grazie al suo primo gol con la Nazionale. L’attaccante nerazzurro ha ottenuto un 7, risultando decisivo nel 3-1 finale con un gol splendido al volo, dopo un perfetto passaggio di Spinazzola. L’entusiasmo di Esposito è stato palpabile, ed è stato premiato con un voto più alto rispetto agli altri interisti.
Federico Dimarco ha ricevuto un 6,5 per una performance positiva, con l’assist per Kean descritto come una «pittata d’artista» e una continua presenza sulla fascia, sia in fase offensiva che difensiva.
Alessandro Bastoni, invece, ha guadagnato un 6. La sua prestazione è stata solida, monolitica nella difesa, anche se non c’è stato un vero e proprio assalto da parte della squadra avversaria. Tuttavia, il giallo ricevuto, che gli farà saltare la partita contro l’Udinese, ha leggermente macchiato il suo incontro.
Nicolò Barella ha ottenuto anch’esso un 6,5: il centrocampista nerazzurro ha lavorato a centrocampo, smistando palloni e collegando l’attacco con la difesa. È stato anche il primo frangiflutti in fase difensiva, contribuendo fino alla fine.
Davide Frattesi, entrato al 33′ del secondo tempo, non ha ricevuto un voto specifico, ma la sua presenza è stata comunque positiva.
In generale, gli interisti hanno avuto un ruolo cruciale nella vittoria dell’Italia, con una prestazione solida e determinante.