News
Pagelle Bologna Inter: Bisseck pasticcia, Luis Henrique assente! Bene Bastoni e Zielinski

Pagelle Bologna Inter, i nostri voti ai protagonisti in campo all’Al-Awwal Park Stadium per la semifinale di Supercoppa Italiana
Finisce qui Bologna Inter, risultato finale di 1 a 1 nella semifinale di Supercoppa Italiana che è andata in scena all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh. Ai calci di rigore la vince il Bologna queste le nostre pagelle ai nerazzurri protagonisti in campo.
L’Inter saluta la Supercoppa Italiana a un passo dall’ultimo atto. Nella notte amara di Riad, i nerazzurri guidati da Cristian Chivu cadono ai calci di rigore contro un combattivo Bologna, che stacca così il pass per la finalissima contro il Napoli. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1, risultato specchio di una gara dai due volti.
L’illusione per la Beneamata arriva in avvio: Marcus Thuram, sempre più leader del reparto offensivo, sblocca il match con freddezza sfruttando un assist al bacio disegnato da Alessandro Bastoni. La gara sembra in discesa, ma un’ingenuità di Yann Bisseck cambia l’inerzia: il fallo di mano del giovane difensore tedesco manda lo specialista Riccardo Orsolini sul dischetto per il pareggio dei felsinei.
Tra i singoli, spicca la prova opaca dell’esterno Luis Henrique, apparso ancora lontano dai suoi standard migliori. Al contrario, Bastoni e il regista Piotr Zielinski trascinano la squadra per lunghi tratti, supportati da un ottimo Josep Martinez: il portiere spagnolo tiene in vita i suoi con un miracolo su Giovanni Fabbian e neutralizza anche il rigore di Nikola Moro nella lotteria finale. Tuttavia, è proprio dagli undici metri che si consuma il dramma sportivo: pesano come macigni gli errori dello stesso Bastoni, di Nicolò Barella e del giovane attaccante Ange-Yoan Bonny, i cui errori condannano i campioni d’Italia all’eliminazione.
TOP a fine primo tempo: Thuram
FLOP a fine primo tempo: Bisseck
TOP a fine partita: Zielinski
FLOP a fine partita: Bisseck, Luis Henrique
Voti Inter: Josep Martinez 7-; Bisseck 4,5, de Vrij 6, Bastoni 6,5; Luis Henrique 5 (Diouf 6,5), Barella 6-, Zielinski 7, Mkhitaryan 5,5 (Frattesi 6), Dimarco 6+; Bonny 6-, Thuram 6,5 (Lautaro 6).