News
Pagelle Atalanta Inter: Lautaro trascina, Esposito ingresso d’oro! Male Thuram

Pagelle Atalanta Inter: i nostri voti ai protagonisti in campo alla New Balance Arena, sfida valevole per la 17^ giornata del campionato di Serie A
Finisce qui Atalanta Inter, risultato finale di 0 ad 1 nel match valevole per il 17° turno di Serie A: queste le nostre pagelle ai nerazzurri protagonisti in campo alla New Balance Arena.
È questa la sentenza emessa dalla sfida della New Balance Arena, dove l’Inter ha strappato tre punti d’oro battendo l’Atalanta per 1-0. Una vittoria di carattere che permette ai nerazzurri di rispondere colpo su colpo ai successi delle dirette concorrenti, Milan e Napoli, e di chiudere l’anno solare in testa alla classifica. La squadra di Cristian Chivu ha dimostrato cinismo e solidità, espugnando uno dei campi più difficili della Serie A.
La firma del Capitano e la scintilla Esposito
A decidere la contesa è stato il solito Lautaro Martinez. Il capitano argentino, eletto indiscusso migliore in campo, ha capitalizzato l’occasione decisiva, ma gran parte del merito va a Pio Esposito. Il giovane attaccante classe 2005, gettato nella mischia nella ripresa, ha avuto un impatto devastante: al primo pallone toccato ha servito l’assist vincente al “Toro”, dimostrando personalità da vendere.
Il muro difensivo e le note stonate
Per blindare il risultato è servita una prova maiuscola della retroguardia della Beneamata. Decisivi i riflessi felini del portiere svizzero Yann Sommer e la fisicità prorompente del difensore tedesco Yann Bisseck, insuperabile nei duelli. Positiva anche la gestione della palla del polacco Piotr Zielinski. Non tutto però ha funzionato: bocciatura per il francese Marcus Thuram, apparso spento e impreciso, e per l’esterno Luis Henrique, in costante difficoltà tattica e lontano dalla sufficienza.
TOP a fine primo tempo: Barella
FLOP a fine primo tempo: Luis Henrique
TOP a fine partita: Lautaro
FLOP a fine partita: Thuram
Voti Inter: Sommer 6,5; Bisseck 7-, Akanji 6-, Bastoni 6+; Luis Henrique 5,5, Barella 6+ (Mkhitaryan 5,5), Calhanoglu 6, Zielinski 6,5 (Frattesi s.v.), Dimarco 6+ (Carlos Augusto 6); Lautaro 7,5 (Diouf s.v.), Thuram 5 (Pio Esposito 6,5).