2023
Padovan: «Inter? Non c’è una squadra guida. E occhio alla Fiorentina»

Il giornalista Giancarlo Padovan si è espresso sulle colonne di Calciomercato.com dopo la sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo
Il giornalista Padovan ha commentato tra le righe di Calciomercato.com la prima sconfitta stagionale dell‘Inter, caduta contro il Sassuolo a San Siro:
«Tutto mi sarei aspettato, tranne che l’Inter perdesse in casa dal Sassuolo. Perché, di solito, a tre giorni da una grande e dispendiosa impresa (quella sulla Juventus), una squadra medio-piccola, di solito rifiata e, inevitabilmente, perde. ero convinto che fino alla sosta per le nazionali l’Inter avrebbe realizzato punteggio pieno. Me lo suggeriva sia lo stato di grazia della squadra, sia il calendario. Invece la prima sconfitta, per di più interna, dei nerazzurri, rimette in gioco il Milan, la Juve, l’Atalanta e il Napoli. Con una possibile intrusa: la Fiorentina,che affiancherebbe i bianconeri al terzo posto se oggi pomeriggio vincesse a Frosinone. E’ assolutamente logico che, dopo appena sei turni, il campionato sia più aperto che mai, ma la caduta dell’Inter potrebbe forse segnalare che non c’è una squadra-guida come era sembrato in questo inizio».