2022
Padovan è sicuro: «Inter? Può puntare a vincerne 11 di fila»
Il noto giornalista, Giancarlo Padovan, è sicuro che l’Inter abbia le possibilità di vincere tutte le partite rimaste
Intervenuto negli studi di Sky Sport, Giancarlo Padovan ha fatto il punto sull’Inter dopo l’eliminazione in Champions League:
LIVERPOOL – «L’Inter ha mancato una grande occasione, anche ieri sera. Se non si fa espellere Alexis Sanchez, la partita è aperta. Manca più di mezz’ora alla fine, il Liverpool era stato sorpreso da questo gol. Come dice Simone Inzaghi, ne avrebbe risentito. La partita era da giocare! Non so cosa ne sarebbe uscito, naturalmente. Ma sono propenso a pensare che lo 0-2 e i supplementari sarebbero stati possibili. Poi non si sa… Però, se soppesiamo andata e ritorno, l’Inter non è stata certo inferiore al Liverpool. Ha solo perso nei momenti cruciali, il quarto d’ora dell’andata e il minuto dell’espulsione di Sanchez. Che ha fatto un altro intervento scriteriato, rischiando già prima. Giusta l’espulsione, visto il precedente».
CAMPIONATO – «Il campionato è evidentemente l’obiettivo più importante. La Champions Leaguesarebbe stato importante, ma l’Inter sapeva che, anche se avesse passato questo turno difficile, non sarebbe arrivata a vincerla. Il campionato, invece, sì. L’Inter ha gli strumenti e le partite a disposizione, anche una meno del Milan. Giusto preservare Edin Dzeko e avere il timore delle partite da qui in avanti. Se l’Inter le vince tutte e undici, è matematicamente campione d’Italia! E non deve guardare nessuno. Questo obiettivo secondo me è perseguibile. Fa bene Inzaghi a mettere in atto tutto, perché si arriva lì. Il Milan fino alla fine contenderà lo scudetto all’Inter: queste due sono le squadre che se lo giocheranno. La Juventus no, perché dovrebbe battere anche l’Inter a Torino ed è difficile…».
